Home Serie Tv Under the Dome, la seconda stagione su Raidue: la Cupola ancora più protagonista

Under the Dome, la seconda stagione su Raidue: la Cupola ancora più protagonista

Su Raidue la seconda stagione di Under the Dome. Dale sta per essere ucciso, mentre la Cupola sembra voler lanciare un messaggio a chi si trova al suo interno, diventando ancora centrale nella serie tv

pubblicato 16 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:27

Chester’s Mill è sempre racchiusa nella Cupola, che a volte sembra voler proteggere chi si trova al suo interno ed altre sembra volerli minacciare: la seconda stagione di Under the Dome, in onda da questa sera alle 22:45 su Raidue (confermando così lo slot in seconda serata, dopo essere partito in prima, e la messa in onda contemporanea agli Stati Uniti, dova va in onda sulla Cbs), riprende da dove si era chiusa la prima stagione, svelando le sorti dei protagonisti e sorprendendo il pubblico.

-Attenzione: spoiler-
Dale (Mike Vogel) sta per essere impiccato, dopo che Big Jim (Dean Norris) lo ha accusato pubblicamente, con Linda (Natalie Martinez) che assiste senza poter far nulla. Nel frattempo, la Cupola ha iniziato a diffondere una strana luce, che sembra voler fermare l’esecuzione ed avvertire gli abitanti. Un fenomeno che, nel primo episodio, porterà a delle importanti conseguenze su alcuni personaggi.

Julia (Rachelle Lefevre), intanto, dopo aver nascosto l’uomo della “mini cupola” nel lago, salva una ragazza (Grace Victoria Cox), aiutata da Sam Verdreaux (Eddie Cahill), cognato di Big Jim che ha deciso di allontanarsi dalla comunità. Joe (Colin Ford), Elinore (Mackenzie Lintz) ed Angie (Britt Robertson), invece, provano a salvarsi dal comportamento della Cupola, mentre Junior (Alexander Koch) inizia a fare dei sogni che hanno a che fare con la madre Pauline (Sherry Stringfield).

Resta centrale, però, il mistero della Cupola e sul perchè abbia racchiuso proprio Chester’s Mill: le sue azioni vogliono comunicare qualcosa ai personaggi, ma non sempre riescono a capire quale sia il suo obiettivo. Tra i nuovi personaggi, Rebecca Pine (Karla Crome) è una professoressa di scienze che studia la Cupola e che cerca di trovare un sistema per garantire alle persone che si trovano al suo interno di sopravvivere al fatto di non avere contatti con l’esterno.

La prima puntata della seconda stagione di Under the Dome è stata scritta da Stephen King, autore del libro da cui è tratta la serie e presente anche in un cameo. Lo show continua ad unire thriller e mistery in un mix che a volte funziona, altre si perde nelle sottotrame che allentano la tensione della serie, che l’anno scorso aveva debuttato con 13,5 milioni di telespettatori. La premiere della seconda stagione è stata vista da 9,4 milioni di persone (2.1 rating nella fascia 18-49 anni), in calo rispetto alla prima stagione: forse il pubblico americano vuole risposte più veloci ai misteri di Chester’s Mill, ma le serie tv devono saper bilanciare l’aspettativa dei telespettatori alla necessità di avere un racconto sempre ricco di domande.


Under the Dome 2

Under the Dome 2
Under the Dome 2
Under the Dome 2
Under the Dome 2
Under the Dome 2
Under the Dome 2
Under the Dome 2