Comedy on the Beach, Matteo Branciamore: da I Cesaroni al debutto come conduttore su Comedy Central

L'attore romano sarà affiancato da Francesca Macrì.

Matteo Branciamore, l'attore romano che ha raggiunto la popolarità nazionale grazie al ruolo di Marco Cesaroni nella fiction di Canale 5, I Cesaroni, di cui a settembre avrà inizio la sesta stagione (nella quale, però, Branciamore non farà parte del cast fisso), si sta preparando per il suo debutto come conduttore televisivo.

L'attore 33enne, infatti, condurrà il programma comico estivo di Comedy Central, Comedy on the Beach, con la partecipazione di Francesca Macrì, volto comico femminile già visto a Quelli che il calcio, Mario e Colorado.

Comedy on the Beach sarà composto da quattro puntate (più una puntata "best of") che andranno in onda ogni lunedì in prima serata a partire dal prossimo 21 luglio, precisamente alle ore 21. Il programma andrà in onda dal Villaggio Mondiale di Ostia e i comici che si esibiranno saranno i seguenti:

- Dario Cassini, Debora Villa, Alberto Farina, Peppe Iodice e Matteo Cesca, nella puntata del 21 luglio;
- Carmine Faraco, Barbara Foria, Giovanni Cacioppo, Antonio Ornano e Ciro Giustiniani, nella puntata del 28 luglio;
- Francesco Salvi, Max Cavallari, Pablo e Pedro, Paolo Labati e Paolo Caiazzo, nella puntata del 4 agosto;
- Giobbe Covatta, Andrea Perroni, Marco Bazzoni, Maria Pia Timo e Fabio Di Dario, nella puntata dell'11 agosto.

matteo branciamore comedy central

La scelta di Matteo Branciamore come conduttore non è casuale in quanto Comedy Central, in questo periodo, sta mandando in onda a ripetizione le repliche delle prime quattro serie de I Cesaroni (in onda anche su Mediaset Extra). Il collegamento, quindi, è palese, nonostante il desiderio di Branciamore di staccarsi dalla serie che lo ha lanciato sia noto da parecchio tempo.

Comedy Central, quindi, offre un altro programma comico nuovo di zecca in estate nonostante il cast di comici di Comedy on the beach sia praticamente una simbiosi tra il cast di Zelig e quello di Colorado con qualche eccezione di lusso (vedi Salvi e Covatta).

Il canale del gruppo Viacom, però, si merita comunque un plauso per aver offerto al proprio pubblico programmi inediti nella stagione estiva come Stand Up Comedy, ad esempio, con il gruppo Satiriasi, sicuramente il miglior programma comico visto finora nel 2014.

  • shares
  • Mail