Home Serie Tv Persa nel Borneo: su Rai 1 il film dove una donna e il suo autista combattono con la mafia locale

Persa nel Borneo: su Rai 1 il film dove una donna e il suo autista combattono con la mafia locale

La trama, il cast e le curiosità di Persa nel Borneo, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 15 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:27

Questa sera su Rai 1, per il ciclo “Amori all’improvviso”, andrà in onda Persa nel Borneo, un drammatico d’avventura scritto da Serkal Kus, diretto da Ulli Baumann, interpretato da Hannes Jaenicke, Mirjam Weichselbraum e Michael Fitz. Gli ingredienti: una donna ricca sposata; un autista tedesco trapiantato in Borneo; il boss della mafia locale che sta distruggendo la foresta; tante scimmie.

Trama

Julia Hohenberg (Weichselbraun) per fare una sorpresa a suo marito Felix (Heyn), decide di raggiungerlo in Borneo dove l’uomo d’affari è sul punto di acquistare una piantagione di olio di palma. Una volta giunta sul posto la donna assume Alexander Kuhl (Jaenicke) come autista. Durante una sosta in un villaggio nella giungla, Julia trova un cucciolo di orango ingabbiato. Nel vedere quel povero animale in quelle condizioni Julia litica con Felix, perché lui non dimostra la minima comprensione per la scimmia.

ATTENZIONE SPOILER

Mentre Felix pensa solo al suo incontro di lavoro, Julia decide di portare il cucciolo di scimmia insieme allo zoo più vicino e si fa accompagnare da Alex. Lungo la strada i due si imbattono in una zona della giunga disboscata illegalmente e diventano l’obiettivo di alcuni operai armati. Alex scappa con Julia nel deserto. I due incontrano il veterinario idealista Dr. Ochsenmeier (Fitz) che rivela loro che la mafia locale sta abbattendo la foresta pluviale, habitat naturale delle scimmie. Il capo della banda è Sapto Setiawan (Fong), l’uomo con il quale Felix fa affari. Alex, innamorato di Juliet cerca di dissuaderla dall’agire contro il pericoloso boss, ma Julia non ha alcuna intenzione di lasciare perdere…

Cast

Hannes Jaenicke | Alexander Kuhl
Mirjam Weichselbraun | Julia Hohenberg
Michael Fitz | Dr. Sepp Ochsenmeier
Patrick Heyn | Felix Schmidt Hohenberg
Craig Fong | Sapto Setiawan
Margarethe Parlaska | L’ambasciatrice

Curiosità

Il titolo originale del film è Verlore auf Borneo.

Il film è andato in onda in Germania il 15 novembre 2012 e successivamente è stato proposto in Francia.

Il film è stato girato in Malaysia.

Le musiche del film sono di Michael Klaukien e Andreas Lonardoni.