Home Notizie Rosamunde Pilcher Le ragioni del cuore: su Canale 5 il film da far vedere alle suocere

Rosamunde Pilcher Le ragioni del cuore: su Canale 5 il film da far vedere alle suocere

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – Le ragioni del cuore, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 12 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:32

Questa sera Canale 5 proporrà Rosamunde Pilcher – Le ragioni del cuore, il film drammatico romantico tedesco, diretto da Stefan Bartmann, interpretato da Katja Weitzenbock e Michael Roll. Gli ingredienti? Una bella donna vedova; una suocera invadente; un uomo innamorato; un estraneo che sconvolge la vita delle donne di casa; una serie di macchinazioni per non far nascere l’amore; una verità che potrebbe essere una bugia…

Trama

La giovane vedova Lady Nicole Sherberton, dopo la morte del marito si trasferisce a vivere dalla suocera, Lady Claire Sherberton. Il capitano di marina Gregory Taylor, migliore amico del defunto marito della signora Nicole, è segretamente innamorato di Lady Sherberton e decide di starle accanto nel lutto. Gregory, che fa visita spesso a Nic e Claire, scopre che le due donne hanno bisogno di un autista, così propone loro di assumere Duncan Fraser, uno dei suoi migliori ufficiali, che è stato congedato proprio per aver coperto uno dei suoi errori. Inizialmente Nicole accoglie freddamente Duncan, ma, dopo che l’uomo la salva da un ladro, si avvicina a lui. I due si innamorano. Lady Claire, scoprendo che Nicole ha una liason con l’autista, prova a far di tutto per soffocare sul nascere i loro sentimenti.

ATTENZIONE SPOILER

Lady Claire simula un attacco di cuore e chiede a Nicole di accompagnarla per due settimane in una casa di cura. La distanza, però, non raffredda i sentimenti di Nicole. La vedova, tra l’altro, scopre di essere incinta dell’uomo, cosa che pensava fosse praticamente impossibile dato che durante il suo matrimonio aveva sempre provato ad aver figli con suo marito, ma senza successo. Quando torna a casa per cercare conforto tra le braccia di Duncan, Nicole scopre che il marinaio è stato reintegrato e che deve unirsi immediatamente con la sua unità. Dietro a tutto ciò, come sempre c’è Claire, ma anche per la vecchia signora le sorprese sono dietro l’angolo e un evento la porterà a consigliare a Nicole di seguire il suo cuore…

Cast

Katja Weitzenbock | Lady Nicole Sherberton
Michael Roll | Duncan Fraser
Karin Dor | Lady Claire Sherberton
Dietrich Adam | Gregory Taylor
Adam Astill | William
Rebecca Mosselmann | Debbie
Martin Akehurst | Ammiraglio Ben Mullen
Tracy Kearney | Rahel
Steve Ubels | Pfarrer Miller

Curiosità

Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher: Herzensfragen.

Il film, l’ottantaseiesimo della serie dedicata ai romanzi della scrittrice, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 2 gennaio 2011.

Il film è stato girato a Plymouth, Devon, Inghilterra.

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.