I consigli di TvBlog
Home Il promo del nuovo corso di Vivere

Il promo del nuovo corso di Vivere

Avendo seguito sin dall’inizio il battage pubblicitario sul nuovo corso di Vivere, non potevamo non commentare i nuovi promo che stanno imperversando in questi giorni su Canale 5. I telespettatori più devoti alla soap non potranno non dispiacersi per la collocazione di sempre delle 12.25, visto che la vetrina pomeridiana estiva lasciava ben sperare per

24 Agosto 2007 12:30

soap vivere nuovo logo 2007 Avendo seguito sin dall’inizio il battage pubblicitario sul nuovo corso di Vivere, non potevamo non commentare i nuovi promo che stanno imperversando in questi giorni su Canale 5.
I telespettatori più devoti alla soap non potranno non dispiacersi per la collocazione di sempre delle 12.25, visto che la vetrina pomeridiana estiva lasciava ben sperare per una riconferma autunnale (un po’ gli ascolti rimasti invariati, un po’ la mancanza di spazi liberi nel palinsesto hanno lasciato optare per un ritorno alle origini).
Come vi avevamo abbondantemente anticipato, Vivere ricomincia dopo un anno con poche conferme e tante novità, a partire dai nuovi ingressi. Così, molte storyline andate in onda senza sosta per tutta l’estate verranno bruscamente interrotte.
Con l’inizio della versione rinnovata, occorrerà prestare molta attenzione ai dialoghi, come sottolineato da Tvsoap, perché sveleranno in poche battute la fine che hanno fatto i personaggi usciti dal cast.
Soltanto in qualche caso eccezionale assisteremo a dei flashback che spieghino in breve la piega presa da determinate storie.
Insomma, un investimento non da poco e assolutamente bizzarro nella storia della soap, che smentisce le infondate indiscrezioni sull’imminente chiusura ma desta comunque perplessità sulla ricezione del cambiamento.
Chi è affezionato alla propria soap sa accettarla così com’è o al massimo auspica in qualche correzione di tiro. Vedere, invece, le proprie certezze seriali completamente abbattute da una riscrittura radicale fa temere per la salvaguardia dell’identità del prodotto.
Le voci che vedrebbero Vivere trasformarsi nella Tempesta d’Amore italiana, a partire dai colori sfavillanti e dagli scenari naturali passando per le sceneggiature più telenoveliche, destano al contempo curiosità e qualche preoccupazione.
A partire dal promo che, pur rivelando una notevole attenzione promozionale, respinge per un tocco eccessivamente trionfalistico (mentre i fan di Vivere, tra cui mi ascrivo, l’hanno sempre apprezzata per la semplicità e il basso profilo).
Per chi ancora non lo sapesse, la stessa Mina ha prestato nuovamente la sua voce per un arrangiamento inedito della sigla (Canto largo ndr).

Il promo di Vivere 2007