Home Palinsesti K2 e Frisbee Autunno 2014: in arrivo Doki, I Cavalieri Tenkai e I Dalton

Palinsesti K2 e Frisbee Autunno 2014: in arrivo Doki, I Cavalieri Tenkai e I Dalton

La conferenza stampa di presentazione dei programmi di K2 e Frisbee in palinsesto per l’autunno 2014

pubblicato 8 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:40

Stamattina, a Milano, si è svolto l’incontro riservato ai giornalisti per il lancio dei palinsesti di K2 e Frisbee per l’autunno 2014. Presenti alla conferenza stampa, Laura Carafoli, Vp Content e Programming Discovery Italia, Giuliano Cipriani, Vp Direttore Generale Discovery Italia, Loredana Di Domenico, Programming and Content acquisition Director Discovery Italia.

Carafoli: Sono davvero molto contenta. Come se mi prendessi una vacanza dal mondo dei grandi. Nel corso del tempo, il cosiddetto Back to School è diventato un appuntamento imperdibile per il lancio di strategie, premiere. Potenzieremo l’offerta con eventi sul territorio e siti web constantemente aggiornati. Sono due canali solidi con il 7% sul target dei ragazzini. E abbiamo toccato quota 75% dei contatti mensili.

K2 è il canale di puro intrattenimento, avventuroso, irriverente ed energico, si compone di storie che uniscono aione, avventura e un forte elemento comedy. Frisbee è la rete più rassicurante dove regna la curiosità. Cartoon, serie tv sono i generi portanti del network.

Di Domenico: Abbiamo ottenuto dei bellissimi risultati nel primo semestre dell’anno. K2 ha sempre creato fenomeni come A tutto reality. Sulla stessa scia si colloca il successo di Dalton. K2 è stato il secondo canale più visto dai ragazzini tra 4 e 14 anni.

Tra le novità in palinsesto di K2, Slugterra, serie di animazione canadese in computer grafica; dall’8 settembre dal lunedì al venerdì alle 18:15, i nuovi episodi della diciassettesima stagione di Pokemon X e Y; e ancora, I Cavalieri Tenkai, leggendari guerrieri trasformabili dagli incredibili poteri. Mattoncini da costruzione che cambiano forma e diventano personaggi d’azione assemblabili tra loro (dal 5 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17:25). Sbaracano in Italia, Hubert e Takako, che narra le bizzarre peripezie di un maialino e di una mosca e le attesissime storie di Oggy e I maledetti scarfaggi.

Tante new entry anche su Frisbee: approda Doki (da fine settembre), la serie animata campione di risultati (in stile Peppa Pig) andata in onda su Discovery Kids Latina America: un cagnolino sempre pronto ad affrontare nuovi avvenimenti assieme ai suoi fedeli amici Gabi, Fico, Anabella, Oto e Mundi. Girerà il mondo alla scoperta di terre lontane e culture diverse.

Riconfermata Pretty Star: Sognando L’aurora, la serie giapponese legata al mondo del pattinaggio e alla passione per il canto e ballo.

Un 2015 ricco di sorprese per i fedelissimi spettatori di K2 (con Rintindumb, B-Daman Firebalast, Yu-Gi-Oh! Zexal e Beywarriors Cyborg) e Frisbee (Julius Jr., Zig & Sharko, Littlest Pet Shops).

Di Domenico: I bambini sono meno frazionabili. La differenza tra i canali è modulata solamente sulla capacità attrattiva di un certo tipo di carattere tra maschietti e femminucce.

Continua la programmazione di Family Club, il blocco serale dedicato ai bambini e alle loro famiglie con alcune tra le migliori serie di Animal Planet. Ogni sera alle 21:35 una serata tematica diversa per tutti i gusti: tanta avventura ed andrenalina nel venerdì dedicato ai dinosauri su K2 mentre le più belle storie degli animali nella serata sui Cani e gatti su Frisbee (dal 14 luglio il ricco menù sarà ampliato tutte le sere).

Cipriani: I due canali sono una garanzia fortissima per il mercato. Chiudiamo un semestre memorabile con il più 30% dei ricavi. Puntiamo tantissimo sul Family Club, un concetto evoluto di Seratissima, un’ulteriore importante finestra per gli inserzionisti.

Family Club col 3,8% di sahre risulta il contenuto più visto dai bambini 4 – 14 anni in quella fascia durante la messa in onda.

Frisbee