Home Notizie Sky HD cresce: nasce Sky Sport HD 2

Sky HD cresce: nasce Sky Sport HD 2

Per Sky e per i suoi abbonati sono giorni di frenetici preparativi e di grande attesa per l’inizio del campionato. Come dimostra il fuoco di fila di novità presentate in conferenza stampa Sky punta tantissimo sulla nuova stagione calcistica.Una delle novità minori è in realtà la più importante per lo sviluppo e la crescita dell’Alta

23 Agosto 2007 20:33

Per Sky e per i suoi abbonati sono giorni di frenetici preparativi e di grande attesa per l’inizio del campionato. Come dimostra il fuoco di fila di novità presentate in conferenza stampa Sky punta tantissimo sulla nuova stagione calcistica.

Una delle novità minori è in realtà la più importante per lo sviluppo e la crescita dell’Alta Definizione in Italia. Sky HD è, nei fatti, l’unica possibilità in Italia per godere dell’Alta Definizione entratata prepotentemente nei salotti del belpaese grazie al crollo dei prezzi delle tv al plasma e LCD. C’è oggettivamente uno squilibrio fra il numero di abbonati a Sky HD e i possessori di un televisore che sia almeno HD Ready (in grado di riprodurre i contenuti dell’alta definizione).

Come vi avevamo anticipato a giugno Sky punta molto su questa nuova opzione, la versione inglese della pay tv di Murdoch ha oramai 200 mila abbonati solo per HD, e ha previsto un programma di “crescita” del numero dei canali a partire dalla fine del 2007: il primo di questi nuovi arrivi farà il suo esordio Sabato prossimo. Stiamo parlando Sky Sport HD 2 (Canale 208) che va ad aggiungersi alla ristretta famiglia che oggi include Sky Cinema HD, Next HD, National Geographic e naturalmente Sky Sport HD 1.

Sky Sport HD 2 permetterà di far crescere l’offerta di eventi sportivi, prevalentemente calcio ma non solo, disponibili in alta definizione. Possono così divenire 4 per ogni giornata le partite di Serie A trasmesse (i due posticipi e due partite delle 15 alla domenica), per non parlare della possibilità di mostrare due partite di Champions League in contemporanea nei martedì e mercoledì di coppa e del calcio estero.

Il costo di 7 euro mensili, al momento in promozione per 12 mesi a fronte del pagamento dei 99 euro di installazione, comincia ad essere giustificato da un’offerta più completa. Siamo lontani dai 10 canali in Alta Definizione offerti da Sky in Inghilterra, ma le prospettive sono buone. Sky ha inoltre confermato in via ufficiosa che in autunno inoltrato inizierà la distribuzione dei nuovi decoder MySky, al momento in fase di test avanzato, in grado di supportare l’HD.