Home Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Germania: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Germania: diretta Rai e Sky

Prima semifinale per i Mondiali 2014. Segui Brasile-Germania in diretta su Calcioblog.

pubblicato 8 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:41

Doppia sfida tra SudAmerica ed Europa per le Semifinali dei Mondiali 2014 che oggi, martedì 8 luglio, si aprono con Brasile-Germania. I VerdeOro sfidano la Germania di Loew all’Estadio Mineirao di Belo Horizonte – città interessata dal crollo del viadotto di qualche giorno fa – alle ore 22.00 con diretta su Rai 1/HD e Sky Mondiale 1 HD.

Siamo davvero alle battute finali di questo Campionato del Mondo e si riparte dai padroni di casa che devono davvero convincere pubblico e ‘critica’ di avere le carte giuste per conquistare la finale e magari anche il primo titolo casalingo. Senza Neymar, messo fuori uso da un fallo rimediato nella precedente partita, e il capitano Thiago Silva, il Brasile deve contare su tutti i suoi fuoriclasse per superare il turno contro una Germania particolarmente solida e decisa ad arrivare in finale.

Vediamo però la copertura tv per questa prima semifinale, in campo oggi, martedì 8 luglio. Partiamo dalla Rai.

11.00 Rai Sport 1 – Mattina Mondiale: conduce Giovanna Carollo ospiti Bruno Giordano e Marino Bartoletti.
15.00 Rai Sport 1 – Pomeriggio Mondiale: conducono Monica Matano e Paolo Paganini, ospiti Ubaldo Righetti, Katia Serra, Gianni Bezzi, Sergio Brio e Carlo Longhi.
17.00 Rai 2 – Dribbling Mondiale: conduce Sabrina Gandolfi, con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla.
20.35 Rai 1/HD – Diario Mondiale, con Paola Ferrari e la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.
22.00 Rai 1/HD – BRASILE-GERMANIA, con telecronaca di Marco Lollobrigida (telecronaca alternativa dalle 21.30 su RaiSport 1 con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti, Marco Civoli e Vincenzo D’Amico, con ospite il cantante Antonio Maggio; su Radio 2 Un Giorno da Pecorao Mundiao).
24.05 Rai 1 – Notti Mondiali: conducono Andrea Fusco e Simona Rolandi, in studio Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli.
A seguire, Processo al Mondiale, con Enrico Varriale e la partecipazione di Giovanna Carollo: ospiti Angelo Peruzzi, Massimo Caputi, Ivan Zazzeroni e Vittorio Sgarbi.

sky-mondiali_Alex-Del_piero

 

Sky propone la partita anche ai telespettatori abbonati, ma non al pacchetto mondiale. Per le Semifinali, ovviamente, scendono di nuovo in campo anche Ilaria D’Amico e Alex Del Piero. Ma seguiamo la programmazione di Sky Mondiale 1 HD.

19.30 Copacabana Day Calciomercato
20.00 Copacabana Live Studio: con Marco Cattaneo, Federico Buffa e Daniele Adani.
21.00 Sky Mondiale Show diretta: con Ilaria D’Amico, Alessandro Del Piero, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis; in collegamento da Copacabana Daniele Adani.
18.00 BRASILE-GERMANIA: telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi.
24.00 Sky Mondiale Show
24.45 Copacabana Day & Night

Rai 1Rai Sport