Home Mondiali 2014 in tv, oggi Argentina-Belgio: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Argentina-Belgio: diretta Rai e Sky

Si chiude oggi il turno dei Quarti di Finale dei Mondiali 2014. Segui Argentina-Belgio in diretta su Calcioblog.

pubblicato 5 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:45

Ultima giornata di Quarti per i Mondiali 2014, necessari per definire la seconda semifinale che avrà per protagoniste le due squadre vincenti di questa sera, sabato 5 luglio. Si parte alle 18.00 ora italiana allo stadio Nacional di Brasilia con Argentina-Belgio, trasmesso in diretta su Rai 1/HD oltre che su Sky Mondiale 1 HD.
In esclusiva su Sky, invece, il secondo match della giornata, Olanda-Costa Rica (in diretta su Calcioblog) con calcio d’inizio alle 22.00 all’Arena Fonte Nova di Salvador di Bahia.

Scontati i pronostici sul primo match: la vittoria degli ‘Albiceleste’ guidati da Messi è data per ‘certa’, anche se questo Mondiale ha riservato non poche sorprese. Tra queste anche il Costa Rica, che non solo ha conquistato la testa del Girone D, quello dell’Italia per intenderci, ma è approdata ai Quarti, dove dovrà vedersela con gli agguerriti Orange che hanno in Robben, Van Persie e Sneijder i ‘simboli’ e i cavalli di razza di questa avventura mondiale.

Vediamo come sempre la programmazione dei Mondiali in tv per oggi, sabato 5 luglio 2014.

Partiamo come sempre dalla Rai che per le partite del pomeriggio rinuncia a qualche rubrica del daytime.

11.00 Rai Sport 1 – Mattina Mondiale: conduce Cristina Caruso ospiti Angelo Di Livio e Roberto Renga.
15.00 Rai Sport 1 – Pomeriggio Mondiale: conducono Monica Matano e Paolo Paganini, ospiti Pino Wilson, Alessandro Vocalelli, Gianni Di Marzio, Angelo Sormani e Gianni Bezzi.
18.00 Rai 1/HD – ARGENTINA-BELGIO: telecronaca di Stefano Bizzotto e commento tecnico di Beppe Dossena (telecronaca alternativa dalle 17.30 su RaiSport 1 con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti, Marco Civoli e Vincenzo D’Amico, con ospite il cantante Antonio Maggio; su Radio 2 Un Giorno da Pecorao Mundiao).
21.30 Rai Sport 1 – Serata Mondiale: conducono Monica Matano e Paolo Paganini, ospiti Carlo Longhi, Sergio Brio, Marcel Vulpis, Italo Cucci e Ubaldo Righetti.
24.05 Rai 1 – Notti Mondiali: conducono Andrea Fusco e Simona Rolandi, in studio Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli.
A seguire, Processo al Mondiale, con Enrico Varriale che ospita Ivan Zazzaroni, Massimo Caputi, Carlo Freccero e l’attore Sebastiano Somma.

bergomi caressa
© Emanuela Scarpa/Netflix

In diretta su Sky tutti e due i Quarti della giornata. Vediamo, però, tutta la copertura di Sky Mondiale 1 HD.

13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
16.30 Copacabana Day Calciomercato
17.00 Sky Mondiale Show: con Ilaria D’Amico, Ciro Ferrara, Massimo Mauro, Gianluca Vialli e Stefano De Grandis; in collegamento da Copacabana Alessandro Costacurta e Daniele Adani.
18.00 ARGENTINA-BELGIO: telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi.
20.00 Sky Mondiale Show
21.00 Copacabana Live Studio: con Marco Cattaneo, Federico Buffa, Alessandro Del Piero e Daniele Adani.
22.00 OLANDA-COSTA RICA: telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani.
24.00 Copacabana Live Studio
24.30 Copacabana Day & Night

Rai 1Rai Sport