Home Notizie Claire Bennet (Hayden Panettiere) – Un Heroes al giorno /1

Claire Bennet (Hayden Panettiere) – Un Heroes al giorno /1

Mancano 11 giorni alla prima di Heroes su Italia1. E noi avviciniamo il nostro TvBlog al piccolo evento televisivo con un “Heroes” al giorno (l’immagine sopra è tratta dal sito non ufficiale italiano Heroes-ita.it): una serie di undici schede che riguardano i personaggi principali della serie tv, che ha avuto un considerevole successo negli States

23 Agosto 2007 16:30

Cast Heroes

Mancano 11 giorni alla prima di Heroes su Italia1. E noi avviciniamo il nostro TvBlog al piccolo evento televisivo con un “Heroes” al giorno (l’immagine sopra è tratta dal sito non ufficiale italiano Heroes-ita.it): una serie di undici schede che riguardano i personaggi principali della serie tv, che ha avuto un considerevole successo negli States e che finalmente sbarca su Italia 1 a partire dal 2 settembre. E’ possibile che, in qualche modo, queste schede-personaggio costituiscano uno spoiler per chi dovesse avvicinarsi per la prima volta all’universo di Heroes. Per questo motivo, nella prima parte della scheda si parlerà del curriculum dell’attore o dell’attrice in questione, nella seconda, dopo il continua, del personaggio che interpreta. Queste schede verranno realizzate con ricerche attraverso i fan site, il bellissimo Heroes-wiki (che vi consiglio), l’Internet Movie Database, YouTube e tutte le risorse che si trovano in rete. Ovviamente, ci saranno rimandi a siti che possono permettersi trattazioni più complete. Augurandomi che la cosa sia di vostro gradimento, si va a incominciare. Vi invito a considerare ciascuno di questi post come un work-in-progress. Se vorrete contribuire a questa galleria di personaggi, con immagini, rielaborazioni, segnalazioni di ogni genere, siete i benvenuti.

Hayden Panettiere E cominciamo con Hayden Panettiere, che interpreta Claire Bennet. A proposito della ragazza prodigio abbiamo già detto parecchio, e anche la sua scheda sull’IMDB non mente: si tratta di un vero fenomeno.

Da Ally McBeal a Law & Order: SVU a Commander in Chief, la Panettiere, che è nata il 21 agosto 1989 e quindi ha appena compiuto 18 anni, ha già alle spalle un curriculum impressionante, che la vede sul set fin da bambina (nell’immagine, Hayden bambina, appunto, in un ruolo per Disney Channel). Estremamente professionale, la ragazza recita nelle scene pericolose senza controfigure o stuntman (!).
Recentemente, ha recitato nel film indipendente The Architect (con Anthony LaPaglia e Isabella Rossellini), proiettato in anteprima al Tribeca Film Festival, in Mr. Gibb, per la Triggerstreet (la compagnia di Kevin Spacey), in Shanghai Kiss e ha recitato in Bring it On: All or Nothing, un blockbuster della Universal.

Ecco un po’ di link utili: il MySpace ufficiale di Hayden Panettiere, il primo fan-site, un altro fan-site.

Ma veniamo al personaggio. In Heroes, Hayden interpreta Claire Bennet, una cheerleader delle scuole superiori di Odessa, in Texas. Claire vive con la sua famiglia adottiva e ha, ovviamente, un potere speciale.

Claire Bennet Ha la capacità di guarire da qualsiasi tipo di ferita, in maniera pressoché istantanea (nell’immagine, si appresta a dare una dimostrazione di questo superpotere che tecnicamente si chiama rapid cell regeneration); ciò si accompagna a una grande resistenza al dolore. Volendo ricondurla a superpoteri “noti”, si potrebbe dire che ha un qualcosa di simile a Wolwerine degli X-Men. Quando scopre questa sua caratteristica, chiede al compagno Zach di realizzare un video per lei (lo vediamo di seguito). Un video dal quale si intuisce anche il limite di questo superpotere: non fa si che eventuali ossa fuori posto tornino al loro posto automaticamente.

Claire è una ragazza piuttosto problematica. Teme di perdere i suoi familiari da un momento all’altro, per questo tiene loro nascosta la sua abilità speciale, anche se cerca di rivelare alla madre che cammina nel fuoco ma non si brucia (la madre penserà che la figlia parli metaforicamente). Eppure, suo padre adottivo, Noah, ha molto a che fare con questa nuova evoluzione degli esseri umani.

Claire è il primo personaggio di Heroes a scoprire di avere superpoteri, ed è anche l’unico che appare in tutta la prima stagione.

Di seguito, la prima apparizione di Hayden Panettiere al David Letterman Show:


Un video tratto da Heroes (spoiler): Claire Bennet dà dimostrazione del suo potere speciale

Infine, la galleria di immagini di Hayden Panettiere – Claire Bennet

Hayden Panettiere aka Claire Bennet

Hayden Panettiere, Claire Bennet in Heroes
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere aka Claire Bennet
Hayden Panettiere
Hayden Panettiere
Hayden Panettiere
Hayden Panettiere
Hayden Panettiere
Hayden Panettiere