Home Notizie Glee, Chris Colfer su Twitter: “Lascio la serie”. Ma il profilo è stato hackerato

Glee, Chris Colfer su Twitter: “Lascio la serie”. Ma il profilo è stato hackerato

Sulla pagina Twitter di Chris Colfer è comparso un messagio in cui l’attore ha annunciato il suo allontanamento da Glee, notizia smentita dalla Fox che ha rivelato che il suo account sarebbe stato hackerato e che non avrebbe scritto lui la notizia

pubblicato 3 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:47

Uno scherzo durato poco, ma che ha allarmato i fan di Glee: poco fa, sulla pagina ufficiale Twitter di Chris Colfer, è comparso un annuncio secondo cui l’interprete di Kurt non avrebbe preso parte alla sesta stagione della serie tv, in onda su Fox America in midseason:

“Per motivi personali, sono uscito dal cast di Glee. Spiegazioni arriveranno a breve…”

Sono bastati pochi minuti, però, perchè il manager di Colfer si rendesse conto della velocità con cui la notizia si stava diffondendo online, ed ha subito precisato al “The Hollywood Reporter” che l’attore ora si trova in volo e non può usare internet, motivo per cui quel tweet non è stato scritto da lui.

Anche la 20th Century Fox ha subito voluto smentire la notizia, con un comunicato in cui rivela che il profilo Twitter dell’attore sarebbe stato hackerato:

“Siamo stati allertati che il profilo Twitter ufficiale di Chris Colfer è stato hackerato. Voci di un suo allontanamento da Glee sono lontane dalla verità. Vogliamo bene a Chris e puntiamo a lavorare con lui questa stagione”.

In pochi minuti, insomma, si sgonfia una notizia che, se fosse stata confermata, avrebbe potuto gettare nella delusione i fan di Glee che hanno visto uscire dalla serie già alcuni componenti del cast originale: tra i personaggi presenti fin dalla prima stagione ci sono ancora, oltre a Kurt, Rachel (Lea Michele), Artie (Kevin McHale) e Mercedes (Amber Riley), mentre Will (Matthew Morrison) e Sue (Jane Lynch) compaiono solo in alcuni episodi soprattutto dalla seconda parte della quinta stagione.

Se Colfer fosse davvero uscito da Glee, per il pubblico sarebbe stato difficile continuare a seguire lo show senza sentirne la mancanza. La serie, la scorsa stagione, ha dovuto affrontare la scomparsa di Cory Monteith, avvenuta lo scorso anno, che ha costretto gli autori a riscrivere alcune storyline.

Allarme rientrato, anche se la notizia dell’allontanamento di Colfer da Glee sarebbe potuta essere plausibile, dopo le voci di una possibile uscita di scena di Naya Rivera (Santana), dopo un litigio con la Michele. Un’altra notizia smentita, che però anche in quel caso ha allertato i fan della serie tv.