Home Notizie Torna il campionato di calcio: ecco il palinsesto Mediaset

Torna il campionato di calcio: ecco il palinsesto Mediaset

Moltissima gente sta aspettando con ansia il fischio di inizio della campionato di calcio 2007/2008, che avverrà tra pochissimi giorni, sabato 25 agosto. A voi il palinsesto Mediaset delle trasmissioni sportive che animeranno la prima giornata di campionato.SABATO 25 AGOSTO 2007Ore 23.35 su Italia1, Guida al campionato. Alla conduzione del programma, il giornalista sportivo Mino

23 Agosto 2007 11:30

Calcio mediaset Moltissima gente sta aspettando con ansia il fischio di inizio della campionato di calcio 2007/2008, che avverrà tra pochissimi giorni, sabato 25 agosto. A voi il palinsesto Mediaset delle trasmissioni sportive che animeranno la prima giornata di campionato.

  • SABATO 25 AGOSTO 2007
  • Ore 23.35 su Italia1, Guida al campionato. Alla conduzione del programma, il giornalista sportivo Mino Taveri con, al suo fianco, Camila Morais. Come sempre la puntata si arricchirà della presenza di ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo. Al centro dell’attenzione gli anticipi di serie A, approfonditi con tutti i goal in esclusiva, le interviste e i collegamenti in diretta dagli stadi per i commenti a caldo del dopo partita. Non mancheranno ampi servizi sulle partite più importanti della domenica. Alla moviola Maurizio Pistocchi.

  • DOMENICA 26 AGOSTO 2007
  • Ore 13.00 su Italia 1, l’edizione domenicale di Guida al campionato, il programma d’approfondimento sportivo condotto ancora una volta da Mino Taveri, con Magda Gomes, “Ciccio” Graziani e l’esuberante Maurizio Mosca, che lancerà le sue proverbiali “bombe” di mercato.
    Ad arricchire il cast della storica trasmissione, ormai giunta alla sua 18esima edizione, il duo comico Savi & Montieri, Andrea Perroni, e I Turbolenti.
    Al centro dell’attenzione i collegamenti audio-video in diretta da tutti gli stadi per avere le ultimissime ad un giro di lancette dal fischio d’inizio delle partite di Serie A. E ancora: le interviste ai protagonisti della domenica di calcio, le notizie sulle formazioni che si apprestano a scendere in campo, filmati e goal.

    Ore 16.45 su Italia1, Domenica stadio, condotto dal giornalista Paolo Bargiggia, in diretta con gli spogliatoi per i commenti a caldo dei protagonisti nel dopo gara. In studio, al suo fianco, Patrizia Hnatek.
    I collegamenti dagli spogliatoi si alterneranno al dibattito in studio e, in ogni puntata, Gigi Simoni commenterà le azioni, i goal e i principali avvenimenti della giornata.

    Ore 18.15 su Italia1, Controcampo – ultimo minuto, l’approfondimento sportivo che mostra in esclusiva assoluta le prime immagini delle partite di Serie A disputate nel pomeriggio. Conduce il programma il giornalista Sandro Piccinini, a fianco del quale ritroviamo Elisabetta Canalis.
    Fanno parte della squadra l’ex arbitro Graziano Cesari e Giampiero Mughini, che animeranno il dibattito con gli ospiti in studio. Al coordinamento giornalistico Lucia Blini, che seguirà le agenzie per fornire le ultimissime relative al mondo del calcio.
    Ampio spazio, quindi, alla cronaca della domenica calcistica, ai gol, alle sintesi delle partite, alle analisi tecniche e ai collegamenti in diretta del dopo gara. Quasi due ore di calcio in cui non mancheranno i primi commenti, le prime discussioni su episodi dubbi e azioni apparse controverse. E ancora: le temutissime pagelle di Paolo Ziliani. Sul palco importanti firme del giornalismo italiano, opinionisti, allenatori, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, tra cui l’ex ct della nazionale Arrigo Sacchi.

    Ore 22.35 su Italia1, Controcampo – diritto di replica, condotto da Alberto Brandi. In studio, al suo fianco, Laura Barriales. I temi più scottanti e più discussi della giornata calcistica, verranno sviluppati e ulteriormente approfonditi in quest’edizione serale di Controcampo.
    Al centro dell’attenzione i goal, ma soprattutto le azioni che più hanno fatto scalpore, dando la possibilità a tutti i protagonisti del campionato di Serie A di esprimere la propria opinione su episodi dubbi, replicare a eventuali critiche o dibattere su avvenimenti controversi che hanno dato adito a opposte interpretazioni. Come sempre alla moviola il giornalista Matteo Dotto.
    Tra i componenti della squadra troveremo l’ex calciatore Giovanni Galli, l’ex arbitro internazionale Paolo Casarin e il simpatico Giacomo “Ciccio” Valenti, che ci proporrà le immagini più curiose, insolite e divertenti provenienti dagli spalti degli stadi e dai campi di calcio. Sul palco anche importanti firme del giornalismo italiano, allenatori, giocatori e personaggi del mondo dello spettacolo.
    Ampio spazio verrà dato al posticipo di Serie A che sarà commentato dagli inviati di Sport Mediaset. Non mancheranno le interviste a caldo del dopo-partita e le pagelle della redazione sportiva.
    La giornalista Alessandra Balletto sarà inoltre in collegamento dalla redazione per aggiornamenti sulle ultime notizie d’agenzia.

    Chiude la giornata calcistica di Italia 1 l’appuntamento delle ore 01.20 con le interviste di Fuoricampo, che coinvolgeranno i calciofili incalliti fino alle 02.00 del mattino.