Home Ascolti TV Ascolti tv: i dati auditel di mercoledì 22 agosto 2007

Ascolti tv: i dati auditel di mercoledì 22 agosto 2007

Stravince la serata odierna il calcio, a dimostrazione che d’estate gli italiani ne soffrono l’assenza e si buttano su qualsiasi partita venga trasmessa. Su RaiUno, l’amichevole tra Ungheria ed Italia (persa dai nostri per 3 a 1) totalizza infatti uno share medio del 31,42% e quasi 5,9 milioni di spettatori. Da notare come nel primo

23 Agosto 2007 10:26

Stravince la serata odierna il calcio, a dimostrazione che d’estate gli italiani ne soffrono l’assenza e si buttano su qualsiasi partita venga trasmessa. Su RaiUno, l’amichevole tra Ungheria ed Italia (persa dai nostri per 3 a 1) totalizza infatti uno share medio del 31,42% e quasi 5,9 milioni di spettatori. Da notare come nel primo tempo si siano sintonizzati sulla partita, che iniziava alle 20.30, quasi 6 milioni e mezzo di persone.
Per quanto riguarda le altre reti, Italia1 con l’ennesima replica de Il principe cerca moglie riesce a battere Canale5, che per il ciclo Alta tensione mandava in onda il film Magnitudo 10.5.

Nell’access prime time, nonostante l’assenza di Soliti Ignoti, Cultura Moderna non riesce a recuperare ascolti e si mantiene sui livelli di ieri o addirittura qualche punto percentuale sotto. Nel preserale invece è sempre Reazione a Catena ad avere la meglio su 1 contro 100, con un risultato ormai stabile.
Tempesta d’amore, grazie al pathos delle puntate in onda in questo periodo, supera il fantomatico 10% di share, portandosi sempre più vicina ai due milioni di spettatori. Un risultato che fino a qualche tempo fa sembrava incredibile.

I dati nel dettaglio: