Home Italia 1 Hellcats, la serie tv sulle cheerleader da oggi su Italia 1

Hellcats, la serie tv sulle cheerleader da oggi su Italia 1

Su Italia 1 Hellcats, la serie tv che racconta le avventure di un gruppo di cheeleader

pubblicato 20 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:34

Una nuova serie tv sta per arrivare nel pomeriggio di Italia 1: “Hellcats”, in onda da oggi alle 15:00, andata in onda lo scorso anno su The Cw e prodotta da Tom Welling, protagonista di “Smallville”.

“Hellcats” porta il pubblico nel mondo delle cheerleader, mostrando come questo ambiente possa essere molto competitivo, sia nelle gare tra squadre che all’interno di un team. Ogni ruolo, infatti, evidenzia le capacità e l’abilità di ogni componente, ed arrivare a ricoprire determinate posizioni vuol dire essere i migliori.

Protagonista è Marti (Alyson Michalka), studentessa di giurisprudenza grazie ad una borsa di studio. Determinata e sveglia, Marti rischia di non poter più andare all’università quando per colpa della madre Wanda (Gail O’Grady) non ottiene più la borsa di studio. L’unica possibilità per continuare gli studi, per lei, è entrare nelle Hellcats, la squadra di cheerleader del college, sfruttando il fatto di essere stata una ginnasta.

Hellcats
Hellcats Hellcats Hellcats

Il gruppo prepara delle performance a livello agonistico, e la coincidenza vuole che Marti prenda il posto di Alice (Heather Hemmens), la flyer -uno dei ruoli più importanti- del gruppo, ferma per un infortunio. Alice però non prende molto bene la sostituzione, ed inizierà a complottare contro la protagonista.

Marti, però, grazie al suo comportamento estroverso e simpatico, riuscirà a diventare amica delle altri componenti del gruppo, tra cui c’è Savannah (Ashley Tisdale, Sharpay in “High School Musical”), capitano delle Hellcats.

Lo show racconterà gli allenamenti del gruppo, il loro tentativo di vincere le sfide per riuscire ad avere il sostegno della scuola per poter continuare a partecipare alle competizioni, e gli sforzi dell’allenatrice Vanessa (Sharon Leal). Ma seguirà anche le vicende amorose dei personaggi, come Lewis (Robbie Jones), base degli Hellcats ed attratto da Marti, e Dan (Matt Barr), amico di Marti con la passione per la regia.

“Hellcats” vuole provare a seguire le orme di “Glee”, proponendo la storia di un gruppo in difficoltà a farsi riconoscere all’esterno, ma pieno di talento. Molte le coreografie che saranno mostrate, anche se la serie non riesce a catturare il pubblico. Le storie si rivelano banali, e le esibizioni non bastano a convincere. Dati inoltre i bassi ascolti ottenuti, The Cw non ha rinnovato la serie, che è stata cancellata dopo una stagione.


Hellcats

Hellcats
Hellcats
Hellcats
Hellcats
Hellcats
Hellcats
Hellcats
Hellcats

Italia 1