Home Notizie E’ morta Laura Latini, doppiatrice di Karen in Will & Grace e di Lexie in Grey’s anatomy

E’ morta Laura Latini, doppiatrice di Karen in Will & Grace e di Lexie in Grey’s anatomy

E’ morta a 42 anni Laura Latini, doppiatrice di Lexie in Grey’s anatomy e di Karen in Will & Grace

pubblicato 19 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:35


E’ morta a 42 anni, oggi a Roma, la doppiatrice Laura Latini. Malata da tempo di tumore, la Latini era famosa per aver dato la voce ad alcuni tra i personaggi più popolari di alcune sit-com e serie tv. Uno dei ruoli ha cui ha prestato la propria voce, ad esempio, è stato quello di Karen (Megan Mullally) in “Will & Grace”.

La Latini, figlia di Franco Latini (doppiatore di Stanlio) e sorella di Ilaria Latini e Fabrizio Vidale, anche loro doppiatori, era molto nota anche per aver dato voce anche ad altri personaggi. Nonostante fosse molto giovane, è legata a molte serie tv.

Ha doppiato, per esempio, Anya (Emma Caulfield) in “Buffy”, Lexie (Chyler Leigh) in “Grey’s anatomy”, Isabel (Katherine Heigl) in “Roswell”, Claire (Lauren Ambrose) “Six feet under” e Tara (Rutina Wesley) in “True Blood”.

Ma è stata anche al lavoro su numerosi cartoni animati: ha dato voce a Terri e Sherri ne “I Simpson”, a Gwen in “A tutto reality” ed a Mindy in “Animaniacs”. Al cinema invece, ha doppiato Jennifer Love-Hewitt in “Sister Act 2”, Carmen Electra in “Disaster movie” e Regina Hall in “Scary Movie”. I funerali saranno martedì alle 10:30 nella Chiesa degli Artisti di Roma.