Home Notizie Trofeo Berlusconi in diretta su Canale 5 alle 21.00

Trofeo Berlusconi in diretta su Canale 5 alle 21.00

19 agosto 2012, Milano: Sarà anche calcio d’agosto, per carità. Ma dopo la Supercoppa delle polemiche, questo Milan-Juventus del Trofeo Berlusconi, che Calcioblog segue in diretta, ha tutto il sapore di un pre-campionato che non vede l’ora di cominciare e che, con la prima giornata del 25 e 26 agosto 2012 torna già a farsi

pubblicato 19 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:35

19 agosto 2012, Milano: Sarà anche calcio d’agosto, per carità. Ma dopo la Supercoppa delle polemiche, questo Milan-Juventus del Trofeo Berlusconi, che Calcioblog segue in diretta, ha tutto il sapore di un pre-campionato che non vede l’ora di cominciare e che, con la prima giornata del 25 e 26 agosto 2012 torna già a farsi vedere negli stadi ed in tv. E’ il primo appuntamento calcistico per Mediaset.

Trofeo Berlusconi: Milan-Juventus

Il campionato di Serie A è ormai alle porte. Sabato prossimo la prima giornata darà il via ad un torneo che, fra processi e polemiche arbitrali, si preannuncia infuocato anche se sempre più “povero”. Soldi ce ne sono pochi, i campioni volano lì dopo le sceicco di turno garantisce ingaggi faraonici (vedi Ibrahimovic e Thiago Silva al PSG), e noi italiani ci nutriamo di scandali, accuse e recriminazioni. Quelli sono sempre gratuiti. Una previsione si può fare: l’interesse, almeno dal punto di vista dell’audience, difficilmente calerà in senso assoluto. Sul rendimento economico il discorso è diverso, ma staremo a vedere.

Intanto il calcio d’estate offre gli ultimi fuochi in attesa che le partite diventino finalmente tutte “ufficiali” con punti e risultati che peseranno davvero. Fra gli ultimi eventi del precampionato 2012 ecco il classico appuntamento con il Trofeo Berlusconi 2012, la partita che si svolge da anni fra Milan e Juventus. L’amichevole di lusso per eccellenza andrà in scena puntuale questa sera nel “teatro” di San Siro con la diretta di Canale 5 a partire dalle 21.00.

La partita assegna il trofeo intitolato al padre di Silvio Berlusconi e fino a quel anno fa era una “certezza matematica” il fatto che la squadra sconfitta in questa amichevole avrebbe poi vinto il campionato. Negli anni post-Calciopoli, con la Juve che arrancava e l’Inter che dominava, nessuno ci aveva più pensato, ma in realtà negli ultimi due anni la tradizione si è rinnovata.

L’edizione 2010 (vincitrice la Juventus) ha anticipato lo Scudetto conquistato dal Milan, l’edizione 2011 (vinta dai rossoneri) è preceduto lo Scudetto della Juventus. I tifosi delle due squadre possono fare gli scongiuri e sorridere in caso di sconfitta nella partita di stasera: la sorte dovrebbe girare a loro favore in campionato.

Foto | © TM News