Home Agorà Agorà Estate, su Rai 3 con Simona Bortone la politica non va in ferie

Agorà Estate, su Rai 3 con Simona Bortone la politica non va in ferie

Gerardo Greco va in ferie e lascia il testimone alla Bortone, che torna alla guida del talk mattutino per la seconda estate consecutiva.

29 Giugno 2014 21:05

La politica, ormai, non va più in vacanza come un tempo e si avvia verso un’estate tra progetti di riforme – dal Senato alla Legge Elettorale, passando per la Giustizia – e la Presidenza del Semestre Europeo. A seguirla quotidianamente ci pensa Agorà Estate, da domani – lunedì 30 giugno – ogni mattina, fino al venerdì, in onda dalle 8.00 alle 10.00.

Alla guida torna Simona Bortone, che raccoglie per il secondo anno consecutivo – il testimone da Gerardo Greco, ma questa volta da conduttrice unica e non co-conduttrice al fianco di Giovanni Anversa come nel 2013, e si appresta a raccontare le novità della politica italiana commentando in studio l’attualità dei Palazzi con ospiti e giornalisti.

 

Ad assistere la Bortone nel racconto quotidiano della Politica ci saranno Nathania Zevi alla postazione web e Pablo Rojas al ‘moviolone’ (e il trio si concede un selfie durante le prove): insomma, Agorà si affida ancora – e direi saggiamente – alla sua squadra invernale per garantire al pubblico a casa continuità di stile e di argomenti, colti tra quel che quotidianamente propone l’ordine del giorno di Governo, Parlamento e opposizioni.

Per la prima puntata dell’estate 2014 Agorà ospita il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia che illustrerà alcuni dei punti chiave della riforma della Pubblica Amministrazione. In studio anche Matteo Salvini, segretario federale Lega Nord, Matteo Orfini del PD, Michaela Biancofiore di Forza Italia, Serena Sileoni, vicedirettore Istituto Bruno Leoni, l’antropologa Amalia Signorelli e i giornalisti Alessandro Barbera (La Stampa),; Marco Damilano (l’Espresso) e Ferruccio Sansa (il Fatto quotidiano).

Agorà