Home Serie Tv Fiction Rai e Mediaset, novità: Carlotta Natoli protagonista de I misteri di Laura, Claudio Amendola della miniserie Lampedusa

Fiction Rai e Mediaset, novità: Carlotta Natoli protagonista de I misteri di Laura, Claudio Amendola della miniserie Lampedusa

L’attrice di Tutti pazzi per amore dovrebbe essere la protagonista della nuova serie Mediaset, mentre l’attore de I Cesaroni avrà il ruolo principale nella miniserie di Andrea Purgatori.

pubblicato 29 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:55

Baciato dal sole: nella serie realizzata dalla Pepito produzioni, probabilmente diretta da Antonello Grimaldi, ad affiancare Guglielmo Scilla dovrebbe esserci Barbora Bobulova. (Fonte Asca)

Che Dio ci aiuti: Andres Gil reciterà nella terza stagione della serie realizzata da Lux Vide per Rai Fiction. (Fonte Asca)

E’ arrivata la felicità: Luca Argentero non sarà il protagonista della serie realizzata da Publispei per Rai Fiction diretta da Riccardo Milani. Secondo Asca, che per prima aveva dato la notizia della sua partecipazione, quel ruolo potrebbe (condizionale d’obbligo) essere preso da Claudio Santamaria. La protagonista femminile potrebbe essere Claudia Pandolfi, ma, come sottolinea l’agenzia di stampa, questi sono solo due dei tanti nomi che circolano.

I misteri di Laura: secondo Asca Carlotta Natoli sarà la protagonista femminile della versione italiana de Los Misterios de Laura che Casanova Multimedia realizzerà per Mediaset. Il protagonista maschile delle otto puntate dirette da Alberto Ferrari potrebbe essere Gianmarco Tognazzi.

La catturandi: nella nuova fiction di Rai 1 diretta da Fabrizio Costa, oltre ai già annunciati Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Raniero Monaco di Lapio e Alessia Barela, vedremo anche Marta Gastini (fonte Asca).

Lampedusa: Andrea Purgatori girerà per De Angelis Media una miniserie che racconta la storia dei diversi soggetti coinvolti nel fenomeno della migrazione clandestina, dai migranti alla Guardia Costiera, dagli abitanti dell’isola agli amministratori pubblici, dagli operatori sanitari ai turisti. La fiction, scritta dal regista insieme a Laura Luppoli, sarà incentrata sul responsabile della Capitaneria di porto e sulla responsabile della ong che cura il centro di accoglienza (non mancherà il risvolto sentimentale). Il protagonista maschile sarà Claudio Amendola, promotore del progetto. Le riprese inizieranno in autunno. (Fonte Il corriere della sera)

Max e Helene: secondo Asca i protagonisti del film tv diretto da Giacomo Battiato, realizzato dalla 11 Marzo Film per Rai Fiction, saranno Carolina Crescentini, Alessandro Averone ed Ennio Fantastichini. Il film, tratto dal romanzo di Simon Wiesenthal, ispirato ad una storia realmente accaduta durante la seconda guerra mondiale, dovrebbe andare in onda in occasione della Giornata della Memoria.