Home Notizie Rosamunde Pilcher Quando il cuore si spezza: su Canale 5 l’amore tra un avvocato, una modella e un organaro

Rosamunde Pilcher Quando il cuore si spezza: su Canale 5 l’amore tra un avvocato, una modella e un organaro

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – Quando il cuore si spezza, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 28 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:56

Questa sera Canale 5 proporrà Rosamunde Pilcher – Quando il cuore si spezza, il film drammatico romantico tedesco, diretto da Stefan Bartmann, interpretato da Alissa Jung e Oliver Bootz. Gli ingredienti? Una modella, un avvocato, un matrimonio celebrato per secondi fini, un tradimento, un amore soffocato che si trasforma in amore possibile. Vi interessa?

Trama

La modella di successo Jessica Marsh e il suo fidanzato, l’avvocato rampante Oliver Barnes, sono una delle coppie di punta della società londinese. La felicità di Jessica sarebbe totale se Oliver si decidesse a farle una proposta di matrimonio e volesse creare una famiglia. Ma i principi di Jessica, come il matrimonio e la fedeltà, non sono quelli più importanti per Oliver. Durante una sessione fotografica a Devon che Jessica intraprende insieme alla sua amica e fotografa Bridget, la ragazza incontra l’esperto di riparazione di organi Max Ryman. Il ragazzo si invaghisce subito di lei, ma Jessica preferisce la stabilità e la felicità con Oliver al fascino e al carisma di Max. Nel frattempo Oliver riceve l’offerta da parte del suo capo di trasferirsi nella sede di New York. Il boss, inoltre, spinge Barnes a fare la proposta di matrimonio a Jessica, perché per lui averla come moglie sarebbe un grande vantaggio: gli appartenenti dell’alta società di New York gli aprirebbero qualsiasi porta! Oliver, allora, chiede la mano a Jessica che, ignara dei veri motivi che spingono il suo compagno a volerla sposare, accetta. Ma già nella pianificazione delle nozze iniziano a sorgere le prime differenze….

ATTENZIONE SPOILER

Oliver e Jessica si sposano nel romantico villaggio a Devon e giurano fedeltà, nonostante Barnes sia un po’ dubbioso. Poco dopo il matrimonio, infatti, l’uomo inizia una relazione con la sua collega, Katie Connors. Attraverso un diabolico piano Katie si assicura che Jessica veda tutto. La Marsh, profondamente ferita, fugge a Devon da Bridget e da suo marito Humprey. Lì incontra nuovamente l’organaro Max Ryman…

Cast

Alissa Jung | Jessica Marsh
Oliver Bootz | Max Ryman
Jens Peter Nunemann | Oliver Barnes
Franziska Sztavjanik | Bridget Shelley
Heinrich Schafmeister | Humphrey Smith
Katrin Weisser | Katie Connors
Nikol Voigtlander | Oscar Ryman
Rick Stupple | William Barnes

Curiosità

Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher – Wenn das Herz zerbricht.

Il film, l’ottantatreesimo della serie dedicata ai romanzi della scrittrice, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 10 ottobre 2010.

Il film è stato girato Devon, Inghilterra.

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.