Home Hit the road man, l’amerigano Vicedomini presenta una trash-sfilata di figurine alto-basse

Hit the road man, l’amerigano Vicedomini presenta una trash-sfilata di figurine alto-basse

In Hit the road man Pascal Vicedomini esibisce tutte le sue conoscenze, passando da giornalisti impegnati a starlette senza spessore

pubblicato 28 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:56

Finalmente un programma che torna a soddisfare gli amanti del trash. Ogni venerdì, in seconda serata su Canale5, c’è un’accozzaglia televisiva imperdibile dal nome Hit the road man.

Alla conduzione troviamo Pascal Vicedomini, giornalista navigato di lungo corso che da sempre vuo’ fà l’amerigano. Il suo programma è una sorta di grande pass esibito, una sfilata di tutte le sue conoscenze nello showbiz. Ma il vero effetto irresistibile è dato dalla commistione di figurine alto-basse che si alternano in un montaggio vorticoso, degno del Lucignolo degli anni d’oro.

Un Vicedomini in versione Padrino della Bella Italia spezzetta infatti tutte le interviste, cominciando ad annunciarle dalla copertina per poi legarle con lanci improbabili. Indimenticabile il suo sfottò a Raffaella Fico:

“La tua canzone è carina. Ma vuoi mettere con quelle di Venditti?”.

E il bello è che la showgirl l’ha pure preso sul serio:

“A parte che i nostri generi sono diversi… Io ho tanta strada da fare, comunque ho fatto un mio percorso televisivo e anche nel canto ho da fare una gavetta. Il mio è un progetto a livello internazionale”.

Per portarsi a casa un altro lancio Pascal ha detto alla Fico di trovare delle somiglianze tra lei… e Sophia Loren!

Ecco che ti chiedi tutto il tempo se Vicedomini ci sia o ci faccia. A volte sembra uscito dal ristorante Cipriani di New York in collegamento con l’Isola dei famosi, altre dimostra di avere anche amicizie radical chic. Il trash sta proprio in questo, nell’alternanza di un editoriale di Giovanni Minoli o di Pietrangelo Buttafuoco e di una marketta di MSC Crociere targata Costanza Caracciolo.

E poi ci sono gli annunci disattesi, ad esempio viene mostrato un frame con Alessandra Amoroso come se prima o poi dovesse arrivare, invece non arriverà mai. Hit the road man, insomma, si candida a perfetto incrocio tra Il fatto del giorno di Monica Setta e Simona goes to Hollywood della Ventura.

Canale 5