Petz Club, la serie di animazione per bambini amanti dei cuccioli

Una serie di animazione francese per i piccoli telespettatori amanti dei cuccioli e dell’investigazione.

I bimbi appassionati degli animali e delle storie di investigazione ameranno la nuova serie d’animazione Petz Club di Régis Vidal e Florian Thouret. Il cartoon francese composto da 52 episodi di 13 minuti ciascuno andrà in onda sul canale francese France 5 che coproduce la serie con Pictor Media e Project Images.

Nella produzione si narra di Nina, Oscar e Tim, e il cane Marlow, membri del Petz Club. Un’organizzazione segreta (agli adulti!) il cui scopo è trovare gli animali domestici che i bambini hanno perso. Non è facile essere un esperto quando si ha appena 7 o 8 anni, anche perchè i piccoli devono anche andare a scuola e i genitori li controllano. Hanno due giorni al massimo per trovare gli animali e fare in modo che ritornino tra le braccia dei loro inconsolabili giovani proprietari.

Ogni indagine del team “Petz Club” è intrigante e coinvolgente per i giovani telespettatori: emozione, mistero, umorismo, suspense, avventura e qualcosa da imparare. I mini detective vivono esperienze emozionanti e danno vita a vere e proprie strategie nella “tana” situata nella camera seminterrata in cui vive Tim. Lì pianificano, si incontrano, prendono decisioni importanti, disegnano e giocano. E’ anche una location dove parlare e conoscere qualcosa in più sul comportamento degli amati animali.

I piccoli telespettatori si divertiranno a seguire Nina, la bambina di 8 anni fondatrice del team. La piccola è sensibile, perspicace e, quando gli altri sono ormai disperati, non si perde mai d’animo. Oscar, ispettore in erba, nerd, é il più analitico del gruppo. Tim, scherzoso, temerario e impulsivo é sempre pronto a nuove sfide, mentre il cane Marlou, molto attento ai compiti che gli vengono assegnati, è un spirito libero e il burlone del gruppo.

Le questioni sono spesso urgenti, e il tempo a disposizione è poco: come quando devono ritrovare il cavallo del campionessa di equitazione Giada che deve passare un esame importante, o la scimmietta di Ralph che si è data alla fuga ed è introvabile.

Non sappiamo se sarà trasmessa in Italia, ma la tematica molto cara ai piccoli telespettatori di ogni nazionalità, ci fa ben sperare.

[Via ShibuyaProduction @twitter]
[Foto Pictor-Media]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →