Home Notizie Francesca Fialdini a TvBlog: “Cambierà la formula di Unomattina, la sfida per me è guadagnare la fiducia del pubblico” (VIDEO)

Francesca Fialdini a TvBlog: “Cambierà la formula di Unomattina, la sfida per me è guadagnare la fiducia del pubblico” (VIDEO)

Dopo l’esperienza al fianco di Tiberio Timperi, la Fialdini è pronta alla nuova avventura, dal lunedì al venerdì su Rai1 a partire dalle 6.45

pubblicato 27 Giugno 2014 aggiornato 2 Novembre 2020 09:42

C’era anche Francesca Fialdini agli studi Dear di Roma per la presentazione dei nuovi palinsesti della Rai. TvBlog ha rivolto alcune domande alla conduttrice che da settembre farà coppia con Franco Di Mare a Unomattina, dopo l’esperienza in questa stagione accanto a Tiberio Timperi a Unomattina in famiglia. In apertura di post vi proponiamo la videointervista integrale.

Cambia tutto, cambia anche la mia vita. Cambia il tempo a disposizione. Unomattina inizia da 30 anni alle 6.45, prestissimo, accompagna gli italiani sin dal risveglio; cerca di dar loro una panoramica della situazione del Paese. Sarò con Franco Di Mare, sarà una gran bella avventura.

Franco Di Mare lo hai già incontrato?

Sì.

Vi siete scambiati idee su eventuali novità, su quello che farete nel corso della mattinata? I contenuti resteranno fedeli allo storico marchio di Unomattina?

Franco è una persona piacevolissima e un grande professionista. Abbiamo parlato del programma, che però è ancora in costruzione. Ci saranno tratti tradizionali ma anche novità. Soprattutto, cambierà un po’ la formula. Attenzione, stiamo arrivando….

Ti occuperai anche dell’aspetto autorale quindi?

Ma quante cose vuoi sapere? Cambierà qualcosa, la frase finisce qui. L’8 settembre scoprirete di cosa si tratta.

Questa estate per te sarà di lavoro?

Non solo, anche di ferie meritate. Un po’ di riposo, perché l’anno che sta per iniziare sarà molto tosto fisicamente. Dal 15 agosto in poi saremo operativi a Roma per iniziare a mettere in piedi solidamente il programma.

Nuova conduzione in coppia per te, dopo Tiberio Timperi. Hai voglia di provare a gestire gli spazi da sola?

La conduzione in coppia è più utile per chi vuole crescere professionalmente, in due devi calibrarti anche sui ritmi dell’altra persona. Si impara sempre qualcosa di nuovo. Unomattina in famiglia è stata un’esperienza bellissima; con Tiberio ho lavorato molto bene, è un professionista e un gentleman. Si è creata una bella sinergia, che credo il pubblico abbia apprezzato. È bello pensare che c’è un amico fuori dal lavoro sul quale poter contare.

La tua aspirazione per il futuro è il prime time o l’obiettivo è continuare a presidiare il daytime?

In meno di 12 mesi ho cambiato tre programmi diversi, mi sembra la risposta giusta questa. Adesso bisogna guadagnarsi la fiducia del pubblico di Unomattina. È questa la sfida che ho davanti e alla quale tengo di più adesso.