Home Braccialetti rossi Fiction Rai 2014 – 15, le serie tv in onda la prossima stagione

Fiction Rai 2014 – 15, le serie tv in onda la prossima stagione

Ieri sono state presentate le fiction Rai in onda nella prossima stagione televisiva: molte conferme, come Che Dio ci aiuti 3, Braccialetti Rossi 2 ed Una grande famiglia 3, inoltre anche Raidue e Raitre manderanno in onda qualche novità

pubblicato 26 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:00

Tra vecchi ritorni e novità, sono state presentate le fiction Rai della prossima stagione televisiva (qui le novità dei palinsesti di Raiuno, Raidue e Raitre). Si tratta di serie tv che non sembrano proporre grosse innovazioni a livello di contenuti, puntando sempre su polizieschi, storie in costume e fiction d’impegno sociale, al centro anche della scorsa stagione di Rai Fiction.

La novità sta, in particolare, nel maggiore spazio che viene dato alla serialità anche su Raidue e su Raitre: se la seconda rete Rai si butta nel mondo delle web-series, sperimentato l’anno scorso con Una mamma imperfetta, Raitre proporrà una novità che racconterà la politica italiana in chiave comedy.

Fiction Rai, i ritorni: Che Dio ci aiuti 3, Ad un passo dal cielo 3, Braccialetti Rossi 2

Braccialetti RossiRai Fiction non rinuncia alle serie tv che le hanno già regalato ottimi ascolti: troveremo, in autunno, Che Dio ci aiuti 3, con nuove avventure per Suor Angela (Elena Sofia Ricci) e le ragazze con cui affronta problemi legati alle tematiche sociali più varie. In arrivo anche Il restauratore 2, la serie tv con protagonista Basilio (Lando Buzzanca), capace di capire se una persona si trova nei guai toccando un oggetto e percependo così situazioni in cui resta coinvolto. Torna anche La narcotici, con la seconda stagione che avrà come sottotitolo “Sfida al cielo”, in cui i protagonisti dovranno affrontare criminali sempre più nascosti ma non per questo meno pericolosi, scoprendo così che anche nei ranghi più alti della società si trovano personaggi che agiscono tra corruzione e spaccio.

Questo nostro amore ’70, invece, seguirà le vicende di Anna (Anna Valle), Vittorio (Neri Marcore) e la loro famiglia lungo gli anni Settanta, tra il referendum per il divorzio e gli scandali provocati dalla televisione, in una società alle prese con cambiamenti epocali.

E se Raitre conferma Un posto al sole, nel 2015 arriveranno Braccialetti Rossi 2 con quattro nuovi episodi, Ad un passo dal cielo 3, Una grande famiglia 3 (con Isabella Ferrari nel cast) e Fuoriclasse-Capitolo terzo, con Lunetta Savino che interpreterà la sorella di Ida Passamaglia (Luciana Littizzetto).

Fiction Rai, le novità: Un’altra vita, Una pallottola nel cuore, Baciato dal sole

WillwooshTra le novità, invece, spicca Un’altra vita, scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, storia di una donna (Vanessa Incontrada) che, dopo uno scandalo che ha coinvolto il marito, è costretta coi figli a trasferirsi dai lussi di Milano alla semplicità dell’Isola di Ponza, dovrà potrà riscoprire sè stessa.

Torna in tv, inoltre, Gigi Proietti, con Una pallottola nel cuore, quattro film-tv con protagonista Bruno, giornalista di cronaca nera vicino alla pensione che dovrà indagare su alcuni casi archiviati con una giovane giornalista. Nel 2015, sono in arrivo Baciato dal sole, prima fiction con protagonista Willwoosh, Catturandi, che racconta il lavoro della squadra catturandi di Palermo, La dama velata, storia ambientata all’inizio del Novecento e Grand Hotel, che racconta le vicende che si svolgono all’interno di un hotel situato tra Italia ed Austria.

Su Raidue, invece, arriva Impazienti, comedy che racconta le avventure dell’autista Alberto (Max Tortora) e di Chicco (Enrico Bertolino), amministratore di condomini, dopo un incidente che li porta ad essere ricoverati nella stessa stanza d’ospedale. I The Pills saranno al centro di Zio Gianni, serie da venticinque episodi in cui Gianni Coletti, cinquantenne senza lavoro, finisce per dividere un appartamento con tre ragazzi ventenni, scontrandosi su punti di vista e stili di vita.

Raitre, infine, propone Il candidato, comedy che racconta la candidatura alle elezioni italiane di Piero Zucca (Filippo Timi), uomo medio e senza esperienza in campo politico, aiutato da un team di esperti un comunicazione convinto di sapere come fare per rendere chiunque un buon politico.

Fiction Rai, le miniserie e film-tv: Francesco, L’Oriana, La Bella e la Bestia

La bella e la bestiaSpazio anche alle miniserie ed ai film-tv: molto attesi Qualunque cosa accada-Giorgio Ambrosoli, una storia vera con Pierfrancesco Favino nei panni del protagonista, e L’Oriana, film-tv che racconterà la vita di Oriana Fallaci, a cui darà volto Vittoria Puccini.

La Bella e la Bestia segue invece il filone di fiction tratte da celebri fiabe della Luxvide, con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez nei panni dei protagonisti, mentre La strada dritta racconterà la storia dell’Autostrada del Sole, attraverso le vicende di sei personaggi.

Altro film-tv molto atteso è Francesco, con la regia di Liliana Cavani, che segue la vita del celebre Santo affiancandolo ad altri due personaggi molto importanti: Chiara ed Elia. Parlerà di Europa Un mondo nuovo-Altiero Spinelli, storia di un gruppo di uomini e donne confinati dal regime nazista a Ventotene che non si arrendono e scrivono quello che sarebbe diventato il Manifesto di Ventotene, fondamentale per l’Europa unita.

Ragion di Stato, invece, porterà il pubblico all’interno di una storia che tratta degli equilibri geopolitici dell’Occidente ma anche della storia d’amore tra un agente dei Servizi segreti e la moglie di un trafficante d’armi. Nel 2015, infine, arriveranno Max ed Helene, tratto dal romanzo di Simon Wiesenthal che racconta la storia d’amore tra un uomo ed una donna che si finge ebrea pur di seguirlo; Il sole negli occhi, nuovo film-tv di Pupi Avati che torna ad occuparsi di diritti dei bambini; Non chiedere perchè, storia di un giornalista (interpretato da Beppe Fiorello) che, nella Sarajevo assediata dalla guerra, incontra una bambina e Pietro Mennea-La freccia del sud, racconto del celebre atleta.

Braccialetti rossiRai 1