Home Serie Tv Fiction USA: Starz sviluppa The Girlfriend Experience, Lifetime vuole Big Driver

Fiction USA: Starz sviluppa The Girlfriend Experience, Lifetime vuole Big Driver

Starz trasforma il film di Steven Soderbergh in serie tv, mentre Lifetime adatta il romanzo di Stephen King e la protagonista sarà Maria Bello.

pubblicato 26 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:00

Big Driver: Lifetime ha deciso di trasporre per la televisione il romanzo di Stephen King. Fanno parte del progetto Maria Bello, Olypia Dukakis, Joan Jett e Will Harris. Il film racconterà la storia di Tess Thorne (Bello), una famosa e misteriosa scrittrice thriller che affronta un lungo viaggio in auto dopo essersi fidanzata. Durante il viaggio, in un tratto di strada poco battuta del New England, fora una gomma e rimane bloccata, fino a quando un altro conducente (Harris) si ferma e le offre assistenza. Tess scopre che il suo salvatore in realtà è il suo assalitore, un serial killer che la aggredisce ripetutamente. Lasciata per strada morente in mezzo ai corpi di altre sue vittime, Tess fugge e torna a casa. La donna, nonostante il trauma, è determinata ad individuare il suo stupratore e a farsi vendetta. Richard Christian Matheson scriverà l’adattamento, mentre Mikael Salomon girerà il film.

Crazy Ex-Girlfriend: Showtime ha ordinato il pilot della comedy con elementi musicali di Aline Brosh McKenna, Rachel Bloom e Marc Webb. Nella serie la Bloom è Rebecca, una giovane donna di successo, forse pazza che impulsivamente decide di abbandonare tutto, dalla sua collaborazione presso un prestigioso studio legale al suo appartamento di lusso a Manhattan, nel disperato tentativo di trovare l’amore e la felicità in un luogo esotico pieno di romanticismo e avventura, West Covina, in California.

The Girlfriend Experience: Starz ha deciso di sviluppare una serie antologica basata sull’omonimo film del 2009 di Steven Soderbergh. Nei 13 episodi la serie esplorerà le relazioni di esclusive cortigiane che offrono molto più del sesso diventando confidenti dei loro clienti, persone importanti come musicisti di importanti orchestre, candidati a dottorati di ricerca e uomini d’affari. Soderbergh sarà produttore esecutivo insieme a Philip Fleishman, Lodge Kerrigan e Amy Seimetz. Il CEO di Starz Chris Albrecht ha dichiarato: “Siamo tutti fan di quel film e l’idea di esplorare questo mondo attraverso numerosi personaggi, voci e punti di vista differenti era particolarmente intrigante. L’approccio di Steven e Philip al format è unico ed è qualcosa che ancora non si è visto nella realtà dell’intrattenimento. Lavorare con Steven è sempre da brividi e siamo entusiasti di rompere gli schemi con un progetto simile”.