• Tv

Oggi TvBlog a Radio Popolare, Ecco noi presempio

Un’ora e mezza di chiacchiere radiofoniche per parlare di tv. L’appuntamento è per tutti i nostri lettori, dalle 16.30 alle 18 di oggi, 26 giugno 2014

di

Da qualche tempo, quasi tutti i lunedì – ma a volte si cambia anche giorno – il sottoscritto si diverte a fare l’opinionista sul mondo della tv anche in radio, grazie all’ospitalità di Ecco Noi Presempio, trasmissione radiofonica in onda su Radio Popolare dal lunedì al venerdì dalle 16 e 30 alle 18 con Alessandro Diegoli (che fra l’altro è caporedattore dell’area news di Blogo) e Davide Facchini [Ecco il sito e la pagina Facebook del programma, che sta per chiudere dopo tre anni di successi e piacevolezze].

La rubrichetta in cui trova(va)no rifugio le mie pontificazioni si chiama(va) Tv Noi Presempio. Abbiamo parlato di tutto senza peli sulla lingua, del brutto (tanto) e del bello (poco, ma da raccontare) che si vede in tv. Delle all news e dei palinsesti, dei guru e dei miti (quasi sempre da smontare). Delle nicchie e del mainstream. Insomma, di tutto quel che dovrebbe piacere o interessare a chi commenta o guarda [ma anche a chi non la considera proprio] la tv.

Oggi sarò ospite di Alessandro e Davide per un’intera puntata, dalle 16.30 alle 18, e si parlerà di tutto questo e di molto altro, forse.

Quindi, se credete, saremo in onda qui. Naturalmente vale anche lasciare messaggi e fare domande (una cosa molto anni ’90). O anche ascoltare e basta. O anche fare dell’altro: l’importante è che lo sappiate.

Anche perché Alessandro e Davide sono gli unici – e per questo non li ringrazierò mai abbastanza – che mi chiamano ancora con il mio nome di battaglia, quel nickname che ora, da quando sono direttore di Blogo, giace “sepolto” fra il nome e il cognome. Quel Malaparte di cui sono stato tanto fiero, per quel che rappresenta, per lo scegliere, quando serve, la parte “sbagliata” o “critica”, senza peli sulla lingua, e che ogni tanto cerco di riportare anche qui su TvBlog.