Home Notizie Stasera in tv, 26 giugno 2014: Algeria-Russia, La bellezza del somaro, Il caimano

Stasera in tv, 26 giugno 2014: Algeria-Russia, La bellezza del somaro, Il caimano

Ultimo appuntamento con la fase eliminatoria dei Mondiali 2014 in Brasile su Rai 1, mentre Canale 5 propone in prima tv un film di e con Sergio Castellitto.

pubblicato 25 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:01

 

Logo Rai1 Su RaiUno alle 22.00 Algeria-Russia, valevole per il Girone H. In access prime time Diario Mondiale, quindi il pre-partita. Dopo il match Notti Mondiali e Processo al Mondiale.

Ultimo gruppo di partite per definire il cartellone degli Ottavi di Finale.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Chloe – Tra seduzione e inganno (USA/Can/Fra, 2009) di Atom Egoyan, con Julianne Moore, Liam Neeson. In seconda serata una puntata di Blue Blood, quindi Razza Umana Magazine. Ma veniamo al prime time.

I coniugi Catherine e David Stewart vivono una vita apparentemente felice, ma il loro matrimonio è vicino alla crisi a causa del lavoro e della mancanza di comunicazione. Per capire se il marito la tradisce  Catherine ingaggia una bella ed affascinante prostituta di nome Chloe per sedurre il marito e avere le prove della sua infedeltà.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Pane, amore e gelosia (Ita, 1954) di Luigi Comencini, con Gina Lollobrigida, Marisa Merlini, Vittorio De Sica. Alle 22.55 una puntata di Ritratti su Renato Carosone. Ma veniamo al prime time.

Il maresciallo Carotenuto vuole sposare una ragazza-madre; il suo subordinato, che è stato trasferito, gli affida la propria fidanzata, la Bersagliera. Da questa situazione nascono pettegolezzi a non finire; la giovane rompe il fidanzamento e il maresciallo rischia di perdere la promessa sposa perché nel frattempo è arrivato il seduttore pentito.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv La bellezza del somaro (Ita, 2010) di e con Sergio Castellitto, Laura Morante e la partecipazione di Enzo Jannacci. A seguire il film Mari del Sud (Ita, 2001) di Marcello Cesena, con Diego Abatantuono. Ma veniamo al prime time.

Marcello è un architetto di successo, un marito distratto e un padre (troppo) amico. Marina è una psicologa disadattata, moglie trattenuta e madre ‘eco-solidale’. In mezzo c’è Rosa, liceale di diciassette anni e secchiona irriducibile. Invaghitasi di Armando, un uomo anziano e composto dentro una giacca di tweed, lo invita nella tenuta di campagna dei suoi, decisa a mettere alla prova le loro idee progressiste.

Logo Italia1 Su Italia 1 puntata di Wild – Oltrenatura, con Fiammetta Cicogna. In seconda serata in replica il primo appuntamento del talent show La Casa degli Assi, andato già in onda su Italia 2. Veniamo al prime time.

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti della VII edizione del programma, condotto dalla Cicogna e da Carlton Myers.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Speed (USA, 1994) di Jan De Bont, con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock. In seconda serata il film Bait – L’esca (USA/Can, 2000) di Antoine Fuqua, con Jamie Foxx, David Morse. Ma veniamo al prime time.

Jack Traven è un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocità dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà.

Logo La7 Su La7 il film Il caimano (Ita, 2006) di e con Nanni Moretti e con Valerio Mastandrea, Michele Placido, Silvio Orlando. In seconda serata secondo appuntamento con Ammazziamo il Gattopardo, con Alan Friedman.

E’ innanzitutto un film su Silvio Berlusconi, definito ‘caimano’ dal giornalista di Repubblica Franco Cordero, ma non solo, è anche un film su un’Italia divisa. Ci parla anche di un matrimonio che va in frantumi, quello tra un produttore e un’attrice di film di serie b, che non hanno più motivi per vivere insieme.

New Logo Mtv Su MTV, per il ciclo American Idiots, il film Oggi sposi… niente sesso (USA, 2003) di Shawn Levy, con Brittany Murphy e Ashton Kutcher.

Sarah e Tom si sposano contro la volontà dei genitori di lei e vanno in Europa in luna di miele. I genitori però mandano l’ex di Sarah ad interrompere il matrimonio.

Cielo logo Su Cielo il film Bitch Slap – Le superdotate (USA, 2009) di Rick Jacobson, con Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Debbie Lee Carrington, Renée O’Connor.

Tre ragazze giungono con una macchina d’epoca nel bel mezzo del deserto alla ricerca di un bottino di diamanti sepolto vicino a una roulotte. Sono Trixie, una spogliarellista ingenua e sensibile, Camero, una spietata killer che fa il corriere della droga, ed Hel, un’importante donna d’affari. Nel bagagliaio della loro Ford Thunderbird hanno incastrato Gage, il pericoloso trafficante che ha sottratto i diamanti e quindi l’unico che conosca il punto esatto dove scavare.

Rai 4 Logo Su Rai 4 altre due puntate della seconda stagione di Lasko.

L’eletto (S02E07) Mentre Lasko e Gladius giocano a pallone in un parco, qualcuno tenta di rapire il piccolo Cheng Li, predestinato a divenire la guida spirituale di Rangan.

Il peccato e il perdono (S02E08) Un sacerdote amico di Lasko viene ucciso e lui si mette subito alla ricerca dei responsabili.

RAI 5 Su Rai 5 si parte con una puntata di Petruska dedicata a Emma Dante che racconta la sua “Carmen”. Alle 22.15 il documentario L’Orchestra – Claudio Abbado, di cui vediamo la sinossi. A seguire David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

L’ultimo viaggio musicale del grande maestro Claudio Abbado. Un documentario di Francesco Merini e Helmut Failoni.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “In gabbia” il film Insomnia (USA, 2002) di  Christopher Nolan, con Al Pacino, Robin Williams, Hilary Swank, Maura Tierney. A seguire Spider (GB/Can, 2002) di David Cronenberg, con Ralph Fiennes, Miranda Richardson, Gabriel Byrne.

 Will Dormer è un detective di Los Angeles che viene inviato in Alaska a indagare su un omicidio di una ragazza. Durante una perlustrazione sul luogo del delitto, Will uccide fortuitamente un suo collega col quale aveva litigato la sera precedente. Per paura di ammettere la sua colpa, Will decide di costruirsi un alibi e di non confessare l’omicidio.

La5 Logo Su La 5 due puntate di The Vampire Diaries. In seconda serata Uomini e donne e poi.

Resta accanto a me (S04E15) Elena e Stefan riportano a casa il cadavere di Jeremy ed Elena è convinta che il fratello si risveglierà, visto che indossa ancora l’anello dei Gilbert.

Il marchio (S04E16) Tutti sembrano preoccupati per Elena che agisce in preda ai suoi istinti di vampiro; Hayley si incontra segretamente con Klaus per chiedergli protezione dai vampiri.

Italia 2 Su Italia 2 il film Miami Vice (USA, 2006) di Michael Mann, con Colin Farrell, Jamie Foxx, Gong Li. A seguire Born to Ride – E ti bastano 2 ruote.

Due detective della polizia di Miami, Sonny Crockett e Ricardo Tubbs, vengono scelti dall’FBI per intrufolarsi all’interno di un’organizzazione criminale sudamericana. Basato sulla serie TV degli anni ’80.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda Il meglio di Colorado.

Si ripercorre la storia del cabaret di Italia 1.

Real Time Su Real Time prima puntata in prima tv della seconda stagione di Paint on the Road (di cui vediamo la sinossi) quindi Dottoresse in sala parto.

Emanuela e le figlie – Barbara e Fabrizio sono a Roma per aiutare Emanuela e le sue due figlie, Angelica e Beatrice. L’armadio di Angelica va cambiato. Nella stanza di Beatrice c’è da recuperare un vecchio letto a castello.