• Tv

Incontro Pd-M5s in diretta su La7: Speciale Tg (senza Mentana)

Diretta streaming richiesta dal Premier Renzi per discutere con la delegazione del Movimento 5 Stelle della riforma della Legge Elettorale. Segui l’incontro live su Polisblog.

Matteo Renzi e Beppe Grillo sono i grandi assenti dell’incontro tra le ‘rappresentative’ del Governo/PD e del Movimento 5 Stelle in tema di Legge Elettorale che si terrà oggi, mercoledì 25 giugno, alle 14.30 nella Sala della Commissione Esteri di Montecitorio.

Le delegazioni annunciate alla vigilia dai ‘capitani’ sono formate, per i Cinque Stelle, dal capogruppo alla Camera Giuseppe Brescia, dal capogruppo al Senato Maurizio Buccarella, dal vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio e dal relatore per la legge elettorale Danilo Toninelli.
Sul fronte PD, la ‘formazione’ prevede il ministro Maria Elena Boschi e il sottosegretario Graziano Delrio. Assenti, quindi, Grillo e Renzi, anche se non si esclude del tutto la partecipazione del Premier all’incontro. Sempre che le due ‘squadre’ non stiano facendo pre-tattica.

L’incontro, richiesto dal M5S, sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube della Camera dei Deputati, come richiesto questa volta da Renzi, che ricorda ancora il breve incontro di qualche mese fa con Beppe Grillo (e che vi riproponiamo nel video di apertura).

Oggi come allora il Tg La7 scende in campo insieme alle reti all news (da Sky Tg24 a Rai News e TgCom24) per trasmettere e commentare in diretta lo streaming video dell’incontro PD-M5S con ‘calcio ‘d’inizio’ previsto alle 14.30, orario indicato anche per il kick-off alla Camera. Al comando, però, non ci sarà Enrico Mentana: lo speciale, infatti, sarà condotto da Caterina Bizzarri e Alessandra Sardoni.