Home La7, Crozza nel Paese delle Meraviglie torna il 3 ottobre

La7, Crozza nel Paese delle Meraviglie torna il 3 ottobre

Maurizio Crozza resta a La7 e dà già appuntamento ai telespettatori per la nuova edizione del suo show.

pubblicato 25 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:02

Crozza nel Paese delle Meraviglie riparte su La7 il prossimo 3 ottobre: a dare l’annuncio ci pensa lo stesso Maurizio Crozza con un post sul suo profilo ufficiale FB in stile ‘Napolitano’.

Care italiane, cari italiani, con lo spettacolo di questa sera a Torino e quello di domani a Genova, termina il mio breve ma intenso tour. Ieri è andata in onda anche l’ultima puntata di Ballarò. Pertanto a me non resta che darvi appuntamento su “La7” il 3 ottobre, con la ripresa di “Crozza nel paese delle Meraviglie”. Quindi ora, è con viva e vibrante soddisfazione che vi dico: “Godete e godiamoci un po’ di meritate vacanze”. Vi idolatro, Mauri.

Nessun trasferimento, quindi, in arrivo per il comico ligure, che ieri ha chiuso la stagione di Ballarò al fianco di Giovanni Floris e che ha approfittato del giugno 2014 per una mini tournée teatrale. Proprio per onorare l’impegno in teatro, Crozza ha chiuso il suo fortunato show tv alla vigilia delle Elezioni Europee 2014, lasciando di fatto il commento dei risultati alle sole copertine del talk show di Rai 3 e riservandole agli spettatori del suo tour.

Crozza, quindi, non abbandona la collocazione del venerdì sera, perfetta per commentare i fatti politici della settimana in quello che viene definito il miglior ‘editoriale’ e la miglior analisi dei fatti che animano i Palazzi – e le camerette – della politica nazionale. Quest’anno ha eletto il senatore Razzi a nuova icona della politica italiana, ha portato in scena la parodia di Grillo, ha perfezionato Salvini, si è dedicato al Papa, ha smontato Renzi, ma siamo certi che la politica italiana saprà offrire nuovi, inesauribili spunti.

0516_214128_Crozza

Chissà se il prossimo anno tornerà a fare la copertina di Ballarò e se ci sarà ancora Floris su Rai 3. Potrebbe anche capitare che Crozza nel Paese delle Meraviglie finisca per essere l’anteprima di un nuovo talk condotto proprio da Floris su La7. Sempre che Mentana abbandoni il presidio del suo Bersaglio Mobile.

Ovviamente sono solo fantasticherie, pure ipotesi da fanta-palinsesto. Anche se talvolta la realtà supera la fantasia.

Intanto è partito il conto alla rovescia per la nuova edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, che torna venerdì 3 ottobre su La7 in prima serata. E auguriamo a Maurizio Crozza delle serene e rilassanti vacanze (vuoi vedere che riparte cantando ‘Mille giorni di te e di me’…?).

La7Maurizio Crozza