• Tv

Debora Caprioglio ha chiuso con Maurizio Costanzo

La lista degli amici di Costanzo ha un nuovo traditore da depennare. Se in altre occasioni la sua reazione all’esilio dei propri pupilli ha rasentato lo smacco infantile (della serie, hai partecipato a Ballando con le stelle e quindi non abbiamo più niente da dirci), questa volta si è compiuto un[…]

La lista degli amici di Costanzo ha un nuovo traditore da depennare.
Se in altre occasioni la sua reazione all’esilio dei propri pupilli ha rasentato lo smacco infantile (della serie, hai partecipato a Ballando con le stelle e quindi non abbiamo più niente da dirci), questa volta si è compiuto un oltraggio in piena regola. Debora Caprioglio, una delle protette più coccolate degli ultimi anni, ha violato il contratto per uno spettacolo teatrale scritto da lui ed Enrico Vaime.
Come riportato su Chi di questa settimana, l’attrice avrebbe dovuto debuttare in ottobre al Teatro Parioli con Arrivederci e grazie ma, senza avvertire nè gli autori nè il regista, ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi.
Nonostante Costanzo sia spesso geloso degli artisti malcapitati sotto la sua egida protettiva, in questo caso non ha affatto tutti i torti a rimanerci male.
Se la Caprioglio è riuscita a fare qualcosa negli ultimi anni, dopo l’etichetta da pornostar di Tinto Brass e la breve parentesi come attrice di fiction in Non lasciamoci più, è soltanto grazie a lui.
Tutto cominciò in una puntata di Buona Domenica, a cui partecipò rilasciando un’intervista melodrammatica. Costanzo, infatti, decise di asciugarle le lacrime per la fine della storia più importante della sua vita, quella con l’influente regista teatrale Geppy Glejeses. Il suo compagno di sempre l’aveva lasciata per Marianella Bargilli, ex del Grande Fratello nota per il suo flirt domestico con Luca Argentero velato da un sospetto di gusti lesbo.
Da allora Marianella recita sul palco a tutto spiano, mentre la Caprioglio ha trovato in quell’ospitata disperata l’inizio di una seconda vita nello spettacolo. Costanzo decise di non mollarla più, reclutandola nel cast fisso e affidandole via via le rubriche più strappalacrime del contenitore domenicale, a colpi di casi umani e appelli accorati.
E’ anche grazie a Costanzo che Debora ha condotto il talk show Afrodite su Alice Home Tv, dove hanno trovato riparo altri reduci del trenino per arrotondare il cachet. Ed è sempre grazie a Costanzo che la Caprioglio ha recitato in Bivio d’amore, con la regia di una persona a caso: Sandro Mayer, direttore di Di Più e amico di Buona Domenica.
Ora, Maurizio Costanzo avrebbe appreso da un sms di Giorgio Gori della prossima partenza della Caprioglio per l’Honduras e non ha preso per nulla bene il suo forfait. E ci crediamo bene. Tradirlo con la sua peggior nemica, la SuperSimo dell’Isola che non gli è mai andata troppo giù, è davvero troppo.

I Video di TvBlog