Home Notizie Giuliana De Sio: “Sto lavorando a una serie per Sky sullo stile di Boris”

Giuliana De Sio: “Sto lavorando a una serie per Sky sullo stile di Boris”

Giuliana De Sio ha un nuovo progetto televisivo…

di grazias
pubblicato 24 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:04

Giuliana De Sio è ormai volto delle fiction Mediaset per eccellenza. L’abbiamo vista militare brillando di luce propria in un panorama recitativo a dire il vero piuttosto desolante tra L’Onore e il Rispetto (e relativi sequel), Il Peccato e la Vergogna, Furore e compagnia bella. La vedremo anche nell’attesissima nuova stagione de Il Bello delle Donne, storica serie di Canale5 in cui la nostra recitava al fianco di Virna Lisi, Nancy Brilli, Gabriel Garko e molti altri. Ma non solo. Stando alle sue ultime dichiarazioni l’attrice sarebbe in procinto di approdare su Sky

In una lunga intervista a Famiglia Cristiana, la De Sio ha raccontato molto di sé, del suo rapporto con la fede e dei suoi progetti professionali futuri accennando al fatto di avere attualmente giornate lavorative di ben dodici ore filate. Questo perché sta preparando il suo ritorno in teatro con Notturno di Donna, lo spettacolo più faticoso che abbia mai messo in piedi, assicura. Ma poi c’è anche un’altra bella novità, questa volta più squisitamente televisiva:

Sto lavorando a un progetto pilota di una serie comica molto irriverente, nello stile di Boris, che dovrebbe andare in onda su Sky.

Per chi ne fosse a digiuno, facciamo alcune precisazioni: Boris è una serie televisiva made in Italy prodotta dal 2007 al 2010. Andata in onda in prima visione su Fox e successivamente anche in chiaro su Cielo, la serie narra le alterne vicende di Alessandro, ragazzo che riesce a coronare il suo sogno: entrare, seppur da stagista, nella produzione di una fiction televisiva dal titolo Gli Occhi del Cuore 2. Ovviamente, sarà tutto meno che un capolavoro ma proprio questo piccolo grande dettaglio renderà le dinamiche ancora più divertenti. Quindi, in caso, recuperatevi Boris. Anche perché nel cast ci sono attori del calibro di, tra gli altri, Francesco Pannofino, Carolina Crescentini, Pietro Sermonti e Paolo Calabresi. Con cameo di Paolo Sorrentino, pure.

E se state sognando Giuliana De Sio che recita in una serie in cui sbeffeggia le fiction a cui, come dicevamo, spesso e volentieri ha prestato il volto beh…non siete i soli!