Home Notizie I Simpson: la mappa interattiva di Springfield

I Simpson: la mappa interattiva di Springfield

La febbre per l’arrivo dei Simpson al cinema ( in Italia) è sempre più alta. Tra le cose che circolano in rete, oggi ho trovato una nuova mappa dedicata a Springfield, la cittadina dove risiede la famiglia in giallo. Qualche tempo fa una grande mappa è apparsa sul sito mapofspringfield curato da Jerry Lerma e

21 Agosto 2007 09:01

mappa Springfield La febbre per l’arrivo dei Simpson al cinema ( in Italia) è sempre più alta. Tra le cose che circolano in rete, oggi ho trovato una nuova mappa dedicata a Springfield, la cittadina dove risiede la famiglia in giallo.

Qualche tempo fa una grande mappa è apparsa sul sito mapofspringfield curato da Jerry Lerma e Terry Hoganun, collegata a notizie sui settori in cui è divisa la città (City Profile) e ai luoghi dove Homer, Bart, Marge, Lisa, Maggie e i personaggi del cartoon si sollazzano (Springfield Vacation).

Ora ce n’è anche una interattiva, un approfondimento della precedente che trovate qui. Se cliccate col tasto sinistro del mouse potrete zoomare i settori della carta e se passate sopra i rettangolini verdi vedrete apparire delle zone chiave della serie tv. La mappa è stata aggiunta alla Harvard Map Collection, la più antica collezione di mappe negli States.

Inoltre, più in basso troverete delle immagini e delle sequenze su Springfield vista dall’alto. E non è finita, afferma l’autore Adrien Noterdaem, ci saranno ancora aggiornamenti. Un gran bel lavoro.

[via Adn.bla.be]