Home Sky Atlantic Nurse Jackie, la quinta stagione da questa sera su Sky Atlantic

Nurse Jackie, la quinta stagione da questa sera su Sky Atlantic

Su Sky Atlantic la quinta stagione di Nurse Jackie. La protagonista, sobria, deve resistere alla tentazione di assumere farmaci mentre al lavoro e nela vita privata deve affrontare nuove situazioni

pubblicato 25 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:06

Per l’infermiera più spietata e brava della tv arrivano nuove sfide: la quinta stagione di Nurse Jackie, in onda da questa sera alle 23:10 su Sky Atlantic, segue il tentativo di Jackie (Edie Falco) di restare sobria e di concentrarsi su lavoro e famiglia, ottenendo però risultati non sempre eccellenti.

-Attenzione: spoiler-
La protagonista deve ricucire i rapporti con Kevin (Dominic Fumusa), che chiede il divorzio, mentre Jackie prova a convincerlo di potergli affidare le due figlie, Grace (Ruby Jerins), sempre più ribelle, e Fiona (Mackenzie Aladjem). Il tutto, resistendo alla tentazione di tornare ad assumere farmaci.

Al lavoro, intanto, l’ospedale All Saints deve affrontare l’arrivo di un nuovo medico, Ike Prentiss (Morris Chestnut), duro e determinato a far rigare dritto medici ed infermieri del Pronto soccorso. L’Akalitus (Anna Deavere Smith), invece, deve affrontare delle perdite di memoria che potrebbero far dubitare della sua capacità di lavorare, mentre la O’Hara (Eve Best) comunicherà una decisione che non piacerà a Jackie.

E se Zoey (Merritt Wever) cerca sempre di infondere un po’ ottimismo tra i colleghi, Cooper (Peter Facinelli) è alle prese con una crisi esistenziale. Tra i nuovi personaggi, anche la dottoressa Carrie Roman (Betty Gilpin), impaurita verso i pazienti e più attenta al look che al lavoro, e Frank (Adam Ferrara), poliziotto che si avvicinerà a Jackie. Rivedremo, inoltre, Eddie (Paul Schulze) e Thor (Stephen Wallem).

La quinta stagione di Nurse Jackie è la prima con showrunner Clyde Phillips, che prende il posto delle creatrici della serie tv, Linda Wallem e Liz Brixius. Un cambio che porta anche la serie ad avere un ritmo diverso, più concentrato sul tentativo della protagonista di restare sobria ma non senza sorprese. Se la stagione può sembrare senza particolari colpi di scena, è verso il finale che il pubblico resterà stupito, grazie ad una scelta che porterà la protagonista a dover affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Una stagione che potrebbe non essere all’altezza delle altre, ma che sembra preparare la strada a nuove vicende che hanno sempre Jackie ed il suo tentativo di trovare la giusta via di mezzo tra la dipendenza, il lavoro e la vita privata. Rinnovata per una sesta e settima stagione, Nurse Jackie riesce così ancora a stupire il pubblico, grazie alla black comedy che spinge la trama in direzioni che possono sorprendere e non regalare per forza finali buonisti ai telespettatori.

Nurse Jackie 5

Nurse Jackie 5

Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5
Nurse Jackie 5

Sky Atlantic