Gaspard e Lisa, la serie di animazione per bambini a luglio su Rai Yoyo

Gaspard e Lisa sono due cagnolini dall’aspetto di morbidi peluche, protagonisti di una serie animata in arrivo in prima tv su Rai Yoyo.

I piccoli amano fare nuove esperienze e conoscere il mondo che li circonda. Proprio come Gaspard e Lisa che si avventurano in famiglia, a scuola, e per la città di Parigi, alla ricerca di novità da esplorare. Una serie inedita dal titolo Gaspard e Lisa arriva a partire dal 20 luglio, dal lunedì al sabato alle 10.35 e dal lunedì al venerdì alle 17.35 e 21.20 su Rai Yoyo.

I protagonisti della serie in Cgi sono gli stessi della collana di libri per bambini scritti da Anne Gutman e illustrati da Georg Hallensleben. La produzione animata è composta da 50 episodi ed é prodotta da Chorion ed Impossible TV. Gaspard e Lisa sono due cagnolini antropomorfi dall’aspetto di morbidi peluche. I due personaggi, Gaspard di colore nero indossa una sciarpetta blu e Lisa di colore bianco indossa una sciarpetta rossa, ad inizio episodio si rivolgono sempre ai bimbi che sono a casa di fronte al televisore per coinvolgerli nelle loro avventure.

Nella serie di animazione molto accurata nei particolari che ricordano la tecnica delle illustrazioni originali si raccontano le sfide quotidiane dei piccoli. Lisa vive con mamma, papà e la sorelline Lila e Victoria, mentre Gaspard vive con mamma, papà, e il fratellino maggiore Charles che ama fare il solitario, e ha sempre qualcosa da dire sulle attività “fanciullesche” della coppia protagonista e che tratta dall’alto in basso.

Vivono in un universo popolato da cani ed esseri umani dove il rapporto tra animali e persone, che potrebbe sembrare bizzarro, è credibile (divertente come i due cani abbiano anche dei bambini come amici). Le storie sono a misura di bambino, e raccontano le delusioni (“Catastrophe!”) e gli entusiasmi dei più piccoli, ed educano alla condivisione e alla solidarietà.

Gaspard e Lisa sono inseparabili, fanno tutto insieme, e sebbene a volte non siano d’accordo e i loro programmi non vadano a buon fine, sono sempre lì una accanto all’altro a sostenersi in ogni situazione, come i buoni amici dovrebbero fare sempre.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →