Home Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Camerun: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Camerun: diretta Rai e Sky

Si riparte dai Gruppi A e B per la terza e decisiva giornata della fase a Gironi. Segui Camerun-Brasile in diretta su Calcioblog.

pubblicato 23 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:07

Ultimo decisivo turno per stabilire le squadre che approderanno agli Ottavi di finale dei Mondiali 2014. Si aspettano i primi, definitivi, verdetti in questo lunedì 23 giugno, primo giorno dedicato alla terza giornata della fase a Gironi che da qui a giovedì 26 ‘regalerà’ quattro partite al giorno. Occhi puntati su Brasile-Camerun alle 22.00 (ora italiana) in diretta su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD. Per i padroni di casa una formalità contro gli ultimi in classifica a zero punti: una passerella allo stadio di Brasilia per i verdeoro di Scolari.

Alla stessa ora scendono in campo le altre due squadre del Gruppo A, Croazia-Messico, in scena all’Arena Pernambuco di Recife (BRA), che invece lottano per un posto agli ottavi: il Messico al momento è a 4 punti, la Croazia a 3, giusto per capire quanto la sfida sia decisiva.

Alle 18.00, invece, scendono in campo le quattro squadre del Gruppo B: Olanda-Cile all’Arena Corinthians di San Paolo (live su Calcioblog) e Australia-Spagna all’Arena di Baixada di Curitiba. In questo caso la situazione è decisamente più definita, con Olanda e Cile qualificate a 6 punti e Spagna e Australia in campo giusto per salutare i tifosi prima di tornare a casa.

Ma vediamo la programmazione tv di questo lunedì 23 giugno per i Mondiali 2014 in Brasile, partendo come sempre dalla Rai.

Cambiano gli orari delle partite e cambia anche, leggermente, la programmazione Rai. La variazione principale riguarda Diario Mondiale di Paola Ferrari che si trasferisce su Rai 1 con inizio alle 20.35. Alle 21.15, sempre su Rai 1, pre-partita di Camerun-Brasile, che avrà il suo calcio d’inizio alle 22.00. Telecronaca alternativa di Max Giusti su Rai Sport 1 con Maxinho do Brasil e su Rai Radio 2 con Un Giorno da Pecorao Mundiao. Alle 00.05 Notti Mondiali.

Mondiali2014_colore

 

Cambia leggermente anche la copertura Sky, che fa scendere in campo anche Sky Mondiale 3 HD per Diretta Gol, che permetterà agli abbonati di seguire in diretta gli aggiornamenti in contemporanea dagli stadi coinvolti. Nello stesso tempo Sky Mondiale 2 HD non si limita più a trasmettere repliche e differite, ma ospita due match in diretta.
Vediamo quindi nel dettaglio la programmazione delle tre reti di Sky Mondiale.

13.30 Sky Mondiale 1 HD – Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
16.30 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Day Calciomercato
17.15 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Live Studio
18.00 Sky Mondiale 1 HD – OLANDA-CILE: telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Giancarlo Marocchi
18.00 Sky Mondiale 2 HD – AUSTRALIA-SPAGNA: telecronaca Antonio Nucera, commento Ciro Ferrara
18.00 Sky Mondiale 3 HD – DIRETTA GOL: in contemporanea Australia-Spagna (telecronaca Riccardo Trevisani) e Olanda-Cile (telecronaca Federico Zancan)
20.00 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Live Studio
21.00 Sky Mondiale 1 HD – Sky Mondiale Show
22.00 Sky Mondiale 1 HD – CAMERUN-BRASILE: telecronaca Riccardo Gentile, commento Daniele Adani
22.00 Sky Mondiale 2 HD – CROAZIA-MESSICO: telecronaca Massimo Tecca, commento Claudio Onofri
22.00 Sky Mondiale 3 HD – DIRETTA GOL: in contemporanea Camerun-Brasile (telecronaca Dario Massara) e Croazia-Messico (telecronaca Davide Polizzi)
24.00 Sky Mondiale 1 HD – Sky Mondiale Show
01.00 Sky Mondiale 1 HD – Copacabana Day & Night

Rai 1Rai Sport