Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Germania-Ghana fra Il castello dei miracoli e L’ultima mossa dell’assassino

Analisi Auditel – Germania-Ghana fra Il castello dei miracoli e L’ultima mossa dell’assassino

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Germania-Ghana per il mondiale di categoria è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 21 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film per la televisione Il castello dei miracoli.

di Hit
pubblicato 22 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:10

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film L’ultima mossa dell’assassino, mentre Rai3 ha passato il film Una separazione. Italia1 ha mandato in onda il film La vendetta di Kitty, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Mentalist e La7 il telefilm Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% di share e quella del Tg La7 si trova fra il 5 ed il 7% di share. Nell’access time la curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint si posiziona subito sotto la linea del 15% di share, mentre la curva blu dell’Anteprima di Germania-Ghana decolla dal 20 fin verso il 30% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che tocca la linea del 10% di share.

Prime time con la curva blu della partita di calcio Germania-Ghana al comando, fra il 30 ed il 36% di share, intervallo a parte. Segue la curva di Canale5 con Il castello dei miracoli a cavallo della linea del 10% di share, tallonata dalla curva rossa di Rai2 con il film L’ultima mossa dell’assassino. Tutte le altre curve si posizionano nell’ultima corsia. Seconda serata con la curva blu di Rai1 con Notti mondiali al comando sulla linea del 15% di share e con tutte le altre linee che si trovano al di sotto della soglia del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi