Home Notizie Linea Verde: Daniela Ferolla in pole position (Anteprima TvBlog)

Linea Verde: Daniela Ferolla in pole position (Anteprima TvBlog)

Le candidate alla sostituzione di Ingrid Muccitelli alla conduzione di Linea Verde su Rai1.

di Hit
pubblicato 22 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:10

Con la decisione di affidare la conduzione di Unomattina in famiglia ad Ingrid Muccitelli , si è inevitabilmente liberato un posto per la conduzione di Linea Verde, il settimanale di agricoltura, territorio ed ambiente della prima rete della Rai, in onda da decenni nel mezzogiorno festivo della rete ammiraglia del servizio pubblico. Questa stagione del contenitore verde di Rai1, aveva visto alla conduzione una coppia nuova di zecca: Patrizio Roversi, con la partecipazione appunto di Ingrid Muccitelli.

Dopo quindi una sola stagione al timone del prestigioso appuntamento domenicale della Rete 1, Ingrid Muccitelli viene dirottata nel programma della prima mattina del week end di Rai1, parliamo di quel Unomattina in famiglia, condotto da Tiberio Timperi, che fa registrare ogni fine settimana, percentuali di share molto alte.

In queste ore si sta ragionando su chi potrà affiancare Roversi, o chi per lui, alla conduzione della prossima stagione di Linea Verde. Il nome in pole position è quello dell’ex Miss Italia Daniela Ferolla. Nata a Vallo della Lucania in provincia di Salerno, la Ferolla partecipa a Miss Italia 2001, edizione poi quella che la vide vincitrice, incoronata la sera del 10 settembre da Sophia Loren.

Dopo l’anno da Miss, la Ferolla ha condotto vari programmi televisivi e recitato in alcune fiction, fra le quali Don Matteo. Si è poi dedicata alla moda, conducendo su Rai5 Dentro la moda e Cooltour moda, oltre a presentare iun programma dedicato alle sfilate milanesi, ovvero Milano Fashion Show, sempre su Rai5. Da alcuni anni è legata sentimentalmente con l’amministratore delegato di 3 Italia Vincenzo Novari.

Certamente per lei sarebbe una promozione il passaggio sulla prima rete della Rai, dopo anni di onorato servizio sulla rete minore della Tv pubblica posizionata sul canale numero 23 del digitale terrestre. Ci sarebbero altri due nomi in ballo, ma nelle retrovie rispetto al già citato nome della Ferolla, quest’ultima che è praticamente certa di condurre Linea Verde. Una è l’annunciatrice di Rai1 e pure lei ex Miss Italia Claudia Andreatti e l’altro è quello dell’eterna presente fra le candidate a condurre un programma, ovvero Monica Leofreddi.

In tutto questo, pur essendo quasi certa la conferma di Patrizio Roversi alla conduzione di questa trasmissione, circolano voci, anche insistenti, di un poco probabile, ma per certi versi possibile, cambio anche nella parte maschile della coppia al timone della prossima edizione di Linea Verde. Il nome che circola è quello di una vecchia conoscenza di questa trasmissione, ovvero Massimiliano Ossini, che dopo essere stato malamente disarcionato da Unomattina Verde, che l’anno prossimo con la sola Elisa Isoardi, diventerà una specie di Occhio alla spesa 2.0, con buona pace di Alessandro Di Pietro, potrebbe tornare al suo vecchio ed unico amore televisivo: Linea Verde.

Ma di questo si tornerà a parlare anche dopo la presentazione dei palinsesti di settimana prossima, perchè sia chiaro fin da subito, non tutti i nodi si scioglieranno con le due presentazioni di mercoledì e giovedì. Prepariamoci ad altre sorprese nelle successive settimane di luglio ed agosto, del resto non sarebbe ne la prima e nell’ultima volta.