Stasera in tv, 22 giugno 2014: Francesco Lu Santu Jullare, Ti amo troppo per dirtelo, Alive

Su Rai 1 serata da Nobel con Fo che racconta San Francesco.

Logo Rai1Su RaiUno alle 21.00 Francesco Lu santu jullare, di e con Dario Fo e Mika. A seguire Notti Mondiali. Alle 14.00 il GP F1 d’Austria in diretta. Alle 18.00 diretta di Belgio-Russia. Ma veniamo al prime time.

L’opera più appassionata di Dario Fo, che in un commovente intreccio fra realtà storica e leggende, racconta il Santo di Assisi in chiave originale e con espliciti accostamenti all’attuale Pontefice.

Logo Rai2Su RaiDue due puntate in replica di Hawaii Five-0 e una di Strike Back. Ma veniamo al prime time.

Una buona causa (S02E06) La squadra indaga sull’omicidio di Jake Griffin, ricco proprietario di una catena di ristoranti.

Ossa sacre (S02E07) Due ragazzi vengono trovati sepolti in un antico cimitero sacro dove e’ proibito entrare.

Logo Rai3Su RaiTre in prima tv la serie inglese Mr. Selfridge. Alle 23.50 il film 5 tombe per un medium (Ita, 1965) di Massimo Pupillo, con Riccardo Garrone. La puntata di Colpo di Scena è dedicata a Franca Valeri. Ma veniamo al prime time.

Cuori infranti (S01E05) Agnes si è dimessa dopo la scenata del padre ubriaco al negozio e Selfridge ricorda il comportamento violento di suo padre.

Le suffragette (S02E06) Selfridge è in coma dopo per un incidente stradale, Ellen tenta il suicidio con un overdose di farmaci.

Logo Canale5Su Canale 5 il film tv in prima visione Ti amo troppo per dirtelo (Ita, 2011) di Marco Ponti, con Jasmine Trinca, Carolina Crescentini. In seconda serata X-Style. Ma veniamo al prime time.

Pietro e Francesca sono fidanzati da sempre, manca un mese al loro matrimonio. Lui e’ un avvocato divorzista. Lei fa la ricercatrice all’Università e sogna una cattedra. Ma poi Pietro incontra Stella…

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Fast & Furious (USA, 2001) di Rob Cohen, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez. A seguire The Strangers (USA, 2007) di Bryan Bertin, con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward. Veniamo al prime time.

Dominic è il re delle strade di Los Angeles. Di giorno è un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian è un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

Logo Rete4Su Rete 4 puntata di Alive – Storie di sopravvissuti. Alle 00.35 il film L’anno del dragone (USA, 1985) di Michael Cimino, con Mickey Rourke, John Lone. Ma veniamo al prime time.

Tra le storie di questa sera quella di Antonio Stufano, tornato a camminare dopo essere precipitato nel vano di un ascensore.

La7 logoSu La7 il film Nomad – The Warrior (Kaz, 2005) di Ivan Passer e Sergej Bodrov con Jay Hernandez, Dilnaz Akhmadieva. In seconda serata Mission (GB, 1986) di Roland Joffé, con Robert De NIro, Jeremy Irons. Ma veniamo al prime time.

Storia epica ambientata nel 18° secolo incentrata su un giovane guerriero destinato a unire il Kazakistan, diviso tra tre tribù in guerra.

New Logo MtvSu MTV il film Il matrimonio del mio migliore amico (USA, 1997) di  P.J. Hogan, con Julia Roberts, Cameron Diaz.

Julianne è una critica culinaria indipendente e determinata, ma quando la sua vecchia fiamma le chiede di essere la sua testimone di nozze, la donna decide di fare di tutto per riconquistarlo.

Cielo logoSu Cielo per il ciclo #Action Destination il film Slevin – Patto criminale (USA, 2006) di Paul McGuigan, di Stanley Tucci, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Bruce Willis.

La storia ha origine da un classico scambio di identità che trascina il protagonista Slevin nel bel mezzo della faida tra due boss della mala chiamati rispettivamente “Il boss” e “Il rabbino”.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Bobby Z – Il signore della droga (Ger, 2007) di John Herzfeld, con Laurence Fishburne, Jason Lewis, Paul Walker.

Tim Kearney è un galeotto con un passato da marine con una lunga pena da scontare. La soluzione però sembra dietro l’angolo: l’agente della DEA Tad Gruzsa gli propone uno scambio di identità con Bobby Z, uno spacciatore di droga morto da poco.

RAI 5 Su Rai 5 quarta puntata di Divini devoti. A seguire Cool Tour Arte.

Per secoli, e in parte ancora oggi, gli ordini religiosi sono stati veri e propri cardini organizzativi e ideologici della società occidentale. Claudio Strinati ne racconta la storia.

Iris LogoSu Iris per il ciclo “Director’s Cup: Woody Allen” il film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni (USA/Spa, 2010) di e con Woody Allen e con Antonio Banderas, Josh Brolin, Anthony Hopkins, Naomi Watts. In seconda serata Scoop (USA, 2006) di Woody Allen, con Scarlett Johansson. Ma veniamo al prime time.

Un anziano riscopre la giovinezza in tarda età, la figlia deve fare i conti con il marito scrittore in crisi e un innamoramento per il gestore della galleria d’arte dove lavora: tradimenti, matrimoni infelici e segreti secondo Woody Allen in trasferta a Londra.

La5 Logo Su La 5 il film tv Inga Lindstrom: Luna d’estate (Ger, 2009) di Hans Jurgen Togel, con Nina Bott, Hendrik Duryn. A seguire Nip/Tuck.

Svea Jerndahl, giovane editrice tutta dedita al lavoro, si reca sull’isola di Hallmaken alla ricerca dello scrittore Erik Larsson, in ritardo nella consegna del suo ultimo romanzo.

Italia 2 Su Italia 2 serata a base di serie americane, con una puntata de I Griffin, di American Dad e The Cleveland Show. A seguire quattro di Community. 

Serata tutta made in USA, con serie animate, sitcom e docureality.

Mediaset ExtraMediaset Extra la replica di due puntate di Avanti un altro… pure di domenica e a seguire il Maurizio Costanzo Show.

Il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis nella versione domenicale.

Real Time Su Real Time sesta puntata di Proposal Planner – La proposta perfetta, in prima tv. A seguire Enzo Missione Spose. Ma veniamo alla prima serata.

Incontriamo Daisy Amodio e Tiffany Wright, fondatrici di ‘The Proposers’, una società londinese che aiuta le persone a organizzare la proposta di matrimonio perfetta.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →