Home Rai Sport Notti Mondiali: nuova gag di Mazzocchi su Bonolis, nuovo gelo in studio

Notti Mondiali: nuova gag di Mazzocchi su Bonolis, nuovo gelo in studio

Nuova iniziativa del giornalista Rai, che ha colto impreparato (e infastidito?) Jacopo Volpi

pubblicato 20 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:13

Non molla Marco Mazzocchi, ma forse sarebbe il caso di farlo. Dopo l’imbarazzante scena di cui è stato protagonista due sere fa, complice la nota simpatia di Eugenio De Paoli, l’inviato Rai in Brasile nella puntata di ieri di Notti Mondiali ha messo in scena una nuova gag, tirando in ballo ancora Paolo Bonolis. Ma anche stavolta il gelo è piombato in studio.

Mazzocchi, in collegamento da Recife (dove oggi l’Italia giocherà contro il Costa Rica), ha fatto finta di parlare a distanza con Bonolis per impedirgli di apparire in video dopo quanto successo ieri. Jacopo Volpi, all’oscuro della gag, la ha accolta con freddezza, invitando il collega a lanciare subito il servizio.

“No, non puoi (guardando oltre la telecamera, Ndr). Scusate, c’è Bonolis che vuole rientrare qua, ho fatto in modo che non entrasse”.

“Marco ci sei? Dobbiamo lanciare Prandelli e Balotelli in corsa. Bravo”.

Il tentativo di Mazzocchi di chiudere con ironia il caso esploso la sera precedente si è rivelato disastroso (guardate la faccia di Bruno Gentili nella foto in fondo al post). Anche per questo motivo il giornalista ha dovuto spiegare la scenetta su Twitter.

Chissà cosa si inventerà stasera Mazzocchi, chissà cosa ha pensato ieri De Paoli quando ha assistito allo sketch del collega e, soprattutto, chissà che caos nella redazione di Rai Sport. Possiamo soltanto immaginarlo, ma la matrioska di studi notturni (uno da Roma con Fusco, Varriale e Gandolfi, tre dal Brasile: Volpi da una parte di Rio, De Paoli da un’altra e Mazzocchi in esterna a seguito degli azzurri) che affollano la notte mondiale di Rai1 ne è la plastica rappresentazione.

Rai Sport