Home MTV Awards 2014, conferenza stampa live

MTV Awards 2014, conferenza stampa live

La presentazione degli MTV Awards 2014: le dichiarazioni in conferenza stampa dei conduttori dell’evento, dei dirigenti di Mtv e del sindaco di Firenze.

pubblicato 20 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:13

13.00 La conferenza è finita.

12.48 Alessandro Betti alias Sdrumo: “Farò un rapper che ha un piccolo problema: non sa fare freestyle. E’ un bel problema per un rapper. Sarò il disturbatore della serata. Sarà una serata divertente e quindi divertiamoci”.

12.45 Pif parla di Firenze che ormai l’ha adottato: “Firenze mi diverte un sacco così come il suo accento. Vorrei invecchiare qua”.

12.42 La padrona di casa, Chiara Francini: “Sono di Firenze e sono felice di condurre questa edizione degli MTV Awards con Pif che seguivo già al Testimone. MTV ha segnato la mia infanzia. Sono emozionata”.

12.33 La parola passa a Luca De Gennaro, direttore artistico di MTV: “Torniamo a Firenze perché è la città più bella. È l’evento pop per eccellenza dell’estate. Il cast è il migliore che potevamo immaginare per il nostro pubblico e target. Non disegnano dei cast casuali o generalisti”. Oltre alla “prima linea del rap italiano”, ai vincitori dei talent più amati e i protagonisti del pop, ci sarà Giorgia a cui sarà consegnato l’MTV History Awards. L’attesissimo aftershow sarà curato da Don Joe dei Club Dogo, Ema Stokholma e Andrea Delogu.

12.30 Parla la “Direttora” – si vuole far chiamare così – Antonella Di Lazzaro: “Firenze ci consente di essere ogni anno più ambiziosi. Quest’anno allarghiamo ancora il proprio target grazie alla fiorentina DOC Chiara Francini, il fiorentino acquisito Pif e Sdrumo con il suo personaggio rap”. Anticipa che quest’anno ci sarà la possibilità di votare, in diretta, le esibizioni su Twitter.

12.26 Inizia la conferenza. Il neo sindaco Dario Nardella Nardella introduce: “E’ una straordinaria edizione che torna per la quarta edizione a Firenze. Siamo orgogliosi di farlo in un nuovo luogo della città, Parco delle Cascine. È il parco di Firenze per eccellenza, è un luogo di storia e di interesse botanico”. Aggiunge: “Vorrei che il rapporto con MTV andasse avanti per molti anni ancora”.

12.00 La conferenza non è ancora iniziata. Siamo in attesa dell’arrivo dei conduttori.
Mtv Awards 2014, 21 giugno, Firenze

Questa mattina, presso Palazzo Vecchio a Firenze, si terrà la conferenza stampa degli MTV Awards 2014. A spiegare in cosa consisterà la serata evento di sabato 21 giugno, che MTV trasmetterà in diretta dal Parco delle Cascine a Firenze ci saranno il neo-sindaco di Firenze Dario Nardella, la Vice President MTV Brand Antonella di Lazzaro, il Vide President MTV Talent & Music Luca de Gennaro ed i conduttori dello show Chiara Francini, Pif ed Alessandro Betti aka Sdrumo.

Sul palco della seconda edizione degli MTV Awards si alterneranno le esibizioni dei protagonisti dell’estate musicale (Club Dogo, Emis Killa, Marracash, Moreno, Rocco Hunt, Michele Bravi, Dear Jack, Giorgia, Noemi e Francesco Renga) alla consegna dei premi.

MTV Italia