Amici 14: casting aperti per cantanti, rappers, ballerini, dance crew e band

I casting della quattordicesima edizione di Amici

E’ appena passato un mese dalla proclamazione di Deborah Iurato come vincitrice della tredicesima edizione, e già è partita ufficialmente la macchina organizzativa di Amici. Da oggi, venerdì 20 giugno a mercoledì 25 sono aperti i casting della stagione numero 14 riservati a cantanti (compresi cantautori), rappers, ballerini (anche di hip hop e latino americano), dance crew e band.

La produzione del programma garantisce l’accesso giornaliero ad un massimo di 1500 candidati. La convocazione è dalle ore 9:00 alle 17:00 presso gli studi Elios di Roma in Via Tiburtina 1361. Sono accettati al provino tutti coloro che hanno un’eta’ compresa tra i 18 e i 26 anni muniti di regolare documento d’identità.

Amici 14 casting: per saperne di più

– Non sarà possibile sostenere il provino più di una volta.
– La produzione comunicherà di volta in volta l’eventuale necessità di ulteriori esami per approfondire la conoscenza dell’aspirante allievo.
– Ogni candidato sarà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso).
– Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati, potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.
– Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale, saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terra’ in considerazione per valutare i vari candidati.
attenzione:
– la produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale e di portare dell’acqua e un copricapo.

Amici 14 casting: come raggiungere gli studi Elios

Dalla stazione Termini prendere la metropolitana Linea B direzione Rebibbia scendere al capolinea. Fuori dalla metro, previste delle navette per gli studi di Amici, ogni 20 minuti a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 16.30.

Il day time, anche quest’anno, sarà trasmesso da Real Time. Non è da escludere che, a differenza degli speciali del sabato in onda su Canale 5 (con inizio fissato a novembre), la fase dei provini possa finire (oltre a qualche succosa anteprima su Witty Tv) già da settembre/ottobre sulla frequenza 31 del digitale terrestre. Per rendere l’attesa meno snervante?!

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →