Home Mondiali 2014 in tv, oggi Uruguay-Inghilterra: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Uruguay-Inghilterra: diretta Rai e Sky

Torna in campo il Girone D, quello dell’Italia, con lo spareggio ‘salvezza’ tra gli uruguagi di Cavani e gli inglesi guidati da Mr. Hodgson alla ricerca del passaggio. Segui Uruguay-Inghilterra in diretta su Calcioblog.

pubblicato 19 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:15

Dopo l’uscita dei campioni in carica della Spagna, battuta 2-0 dal Cile (highlights), il Mondiale 2014 assume un altro aspetto. Considerate anche le prestazioni sottotono del Brasile, c’è di che stare all’erta per le squadre che combattono per un posto negli Ottavi di Finale. Tra queste Uruguay e Inghilterra, alla ricerca disperata di una vittoria per sperare nel passaggio del turno: diretta di Uruguay-Inghilterra dalle 21.00 su Rai 1/HD e Sky Mondiale 1 HD (e visibile a tutti gli abbonati Sky).

Per gli uruguagi di Cavani e per gli uomini di Hodgson è già il momento della resa dei conti: dopo le sconfitte subite rispettivamente da Costa Rica e Italia, le due squadre sono pronte a lottare con le unghie e con i denti per restare aggrappate al Girone D, che si completa domani con Italia-Costa Rica (ore 18.00 in diretta su Rai 1/HD e Sky Mondiale 1 HD). Una partita a dir poco decisiva anche per capire cosa attende l’Italia e non a caso scelta dalla Rai per la diretta quotidiana. E vediamo la copertura Mondiale della Rai per oggi, giovedì 19 giugno.

 

Come sempre la giornata inizia alle 11.00 su RaiSport 1 (DTT, 57) con Mattina Mondiale: con Giovanna Carollo in studio Roberto Renga e Francesco Boccia, presidente Commissione Bilancio della Camera (già telecronista per Un Giorno da Pecorao Mundiao). Alle 15.00 su RaiSport 1 appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini: ospiti Marcel Vulpis, Fabio Petruzzi, Alberto Bollini, Gianni Bezzi, Giampiero Galeazzi e il giornalista olandese Maarten Van Aalderen.
Su Rai 2 alle 17.00 Sabrina Gandolfi conduce Dribbling Mondiale con Italo Cucci e Fabrizio Failla.
Alle 20.00 linea a Paola Ferrari per Diario Mondiale, con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.

Alle 20.35 Rai 1/HD prende la linea dall’Arena Corinthians di San Paolo per il pre-partita, quindi alle 21.00 calcio d’inizio di Uruguay–Inghilterra con telecronaca di Alberto Rimedio. A seguire Notti Mondiali, con Andrea Fusco e Simona Rolandi che ospitano Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi, Marco Tardelli, Xavier Jacobelli e Ivan Zazzaroni. Alle 00.15 Enrico Varriale, con Giovanna Carollo, guida il Processo al Mondiale, con Massimo Oddo, Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano.

Sul fronte telecronache alternative, alle 20.35 su Rai Sport 1 parte come sempre Maxinho do Brazil” con Max Giusti, Marco Civoli e Vincenzo D’Amico e l’amichevole partecipazione per la serata di Corrado Formigli. Su Rai Radio 2 Un Giorno da Pecorao Mundiao ospita un altro politico per una commento ‘super partes’.

sky-mondiali_Alex-Del_piero

 

Su Sky Mondiale 1 HD, invece, spazio a tutti e tre i match della giornata. Oltre allo scontro ‘salvezza’ del Girone D tra Uruguay-Inghilterra (in prima serata), Sky offre in esclusiva Colombia-Costa d’Avorio e Giappone-Grecia.
Si parte con Colombia-Costa d’Avorio in onda alle 18.00 in diretta dall’Estádio Nacional di Brasilia: scontro al vertice del Girone C con gli ivoriani di Drogba e del ‘romanista’ Gervinho intenzionati a battere i colombiani di Cuadrado e Guarin.
A mezzanotte in diretta dall’Arenas Das Dunas di Natal spazio a Giappone-Grecia, fanalini di coda del Gruppo C: ma c’è un pizzico d’Italia tra i nipponici, che sono infatti allenati da Alberto Zaccheroni.

Ma entriamo nel dettaglio della programmazione di Sky Mondiale 1 HD per oggi, giovedì 19 giugno 2014.

13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
16.30 Copacabana Day Calciomercato
17.15 Copacabana Live Studio
18.00 COLOMBIA-COSTA D’AVORIO: telecronaca Riccardo Trevisani, commento Giancarlo Marocchi (replica alle 20.00 su Sky Mondiale 2 HD)
20.00 Copacabana Live Studio
20.15 Sky Mondiale Show
21.00 URUGUAY-INGHILTERRA: telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani (replica alle 23.00 su Sky Mondiale 2 HD)
23.00 Sky Mondiale Show
24.00 GIAPPONE-GRECIA: telecronaca Antonio Nucera, commento Dario Marcolin (replica alle 02.00 su Sky Mondiale 2 HD)
02.00 Copacabana Live Studio
02.15 Copacabana Day & Night

Rai 1Rai Sport