• Tv

Real Giallo: dal 18 giugno nuovo ciclo dedicato al crime factual sul canale 38 DT

A partire da domani prendono il via su Giallo, canale 38 del digitale terrestre, tre nuovi programmi dedicati al crime-factual


In un periodo – quello estivo – in cui l’offerta delle reti generaliste si riduce drasticamente, ci sono canali del digitale terrestre che portano ancora in video delle novità: è il caso di Giallo, canale 38 del digitale terrestre (144 su Sky), che annuncia, a partire da domani e per tutta l’estate, un nuovo ciclo di programmazione denominato “Real Giallo”. Tre nuovi appuntamenti per il canale crime del gruppo Discovery, che potremo seguire a partire da domani 18 giugno in prima tv.

Si tratta di tre nuovi programmi dedicati al crime-factual, storie accadute realmente negli Stati Uniti, e che hanno attirato l’attenzione dei telespettatori: Redrum, Murder comes to town e Nightmare next door. I primi due andranno in onda ogni mercoledì a partire dalle 21, mentre Nightmare next to door andrà in onda nella fascia notturna dal lunedì al venerdì alle ore 00:30.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere: serie che raccontano storie e indagini reali, delitti che hanno sconvolto gli Stati Uniti e coinvolto l’opinione pubblica.

Real Giallo dal 18 giugno sul canale 38 DT

Redrum, in onda ogni mercoledì alle 21, è la nuova serie investigativa in cui lo spettatore può seguire il racconto di un omicidio al contrario, partendo dal ritrovamento del corpo della vittima e seguendo passo dopo passo le indagini dei detective, le testimonianze delle persone coinvolte, le intercettazioni della polizia e risalendo a ritroso fino alla verità. Un titolo, Redrum, che per tutti gli appassionati del crime evoca un capolavoro del genere come Shining di Stanley Kubrick.

Murder comes to town, in onda il mercoledì a partire dalle 22.50, approfondisce quei casi che hanno sconvolto piccoli centri degli Stati Uniti, rivelando tutto quello che può succedere in questi luoghi sperduti, distanti anni luce dalla civiltà, dove valgono leggi tutte speciali e in cui tutto può succedere. Tradimenti, crimini e omicidi sono raccontati attraverso le interviste ad amici, vicini di casa e parenti dei defunti.

Per concludere la programmazione di Real Giallo, ecco infine arrivare Nightmare next door, che ricostruisce storie di inaspettati e misteriosi omicidi che si verificano dietro gli steccati bianchi di tante villette a schiera del “midwest” americano. Le testimonianze di investigatori, procuratori distrettuali, familiari e vicini ricostruiscono il racconto di un classico giallo supportato dalle vertià scientifiche della medicina forense. Storie che hanno sconvolto comunità tranquille e coinvolto persone insospettabili, proprio come accaduto anche nella cronaca del nostro Paese, in queste prime settimane di inizio estate.

Real Giallo dal 18 giugno sul canale 38 DT

Real Giallo dal 18 giugno sul canale 38 DT