Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di Giovedì 16 Agosto 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di Giovedì 16 Agosto 2007

Testa a testa tra le reti ammiraglie nella serata del giovedì, ormai deputata alla sfida tra le repliche dei Cesaroni e il rispolvero estivo di Piero Angela (inizialmente spostato al mercoledì per sottrarsi alla fiction e poi tornato all’ovile). Il calo dei Cesaroni è fisiologico, ma procede di pari passo con gli ascolti al ribasso

17 Agosto 2007 13:54

superquark piero angela raiuno Testa a testa tra le reti ammiraglie nella serata del giovedì, ormai deputata alla sfida tra le repliche dei Cesaroni e il rispolvero estivo di Piero Angela (inizialmente spostato al mercoledì per sottrarsi alla fiction e poi tornato all’ovile).
Il calo dei Cesaroni è fisiologico, ma procede di pari passo con gli ascolti al ribasso della stessa prima tv (forse per via del sempre minor spazio concesso ad Amendola e Elena Sofia Ricci, a favore degli inciuci per giovani di Branciamore e Mastronardi?).
Ottimi risultati per Ghost Whisperer che, assieme a Close to Home, costituisce la rimonta seriale estiva di Raidue (unicamente disattesa dai bassi ascolti di Jericho).
Italia1 fa bene a rinunciare a Danger in prime time a favore di un film, visto il totale rifiuto manifestato dal pubblico verso l’escapologia di Marco Berry.

Tempesta d’Amore ritrova gradualmente il suo pubblico aspirando al titolo di corazzata dell’access di Rete4 (pare proprio che a temerlo come competitor in autunno sarà proprio Un posto al sole, vista l’inaspettata concomitanza di due soap serali).
Aumenta il distacco tra 1 contro 100 e Reazione a Catena, che rende sempre più improbabile la conferma di Amadeus in periodo di garanzia.
Da non sottovalutare, al preserale, l’appuntamento con il Palio, che ha visto incollati al video 1.159 spettatori, con un più che dignitoso 13,71% di share.

A seguire i dati, pubblicati in forma ridotta a causa dell’assenza di Share: