Home Netflix Dinotrux: Netflix prepara una serie d’animazione con la DreamWorks

Dinotrux: Netflix prepara una serie d’animazione con la DreamWorks

Netflix lancia Dinotrux, un cartoon originale mix di azione, commedia, e creature gigantesche e ibride che tanto piacciono ai bambini, pronto per il 2015.

pubblicato 14 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:24

I bambini hanno una passione smisurata per i dinosauri, le macchine e i camion. Perchè non mescolarli in maniera divertente? E’ il caso della geniale serie di libri per bambini scritti e illustrati da Chris Gall, a partire dal 2009, che ha come protagonisti dei personaggi ibridi, i Dinotrux, che milioni di anni fa avrebbero governato la Terra.

Le possenti creature per metà camion e per metà dinosauri rombano, demoliscono, e costruiscono come bulldozer sullo sfondo di un paesaggio lussureggiante ricco di vulcani, foreste, e personaggi adorabili.

Il tema sempre interessante per coinvolgere anche i fan dei cartoni animati. In merito, Netflix ha pensato bene di distribuire un cartoon originale in cgi basato sui libri intitolata Dinotrux, pronta per la primavera del 2015. La serie animata prodotta dalla Dreamworks Animation guiderà i piccoli in un viaggio tra mostri meccanici e preistorici (tra le speci protagoniste il Craneosauraus, Garbageadon e Tyrannosaurus Trux).

DreamWorks Animation ha infatti firmato un accordo con Netflix per 300 ore di programmazione per un totale di 3 stagioni. In Dinotrux si narra delle avventure di due amici: Ty, il leale e massiccio Tyrannosaurus Trux, e il suo migliore amico Revvit, che è la mente del team. Insieme costruiscono un mondo incredibile di portata epica popolato da gruppi di Dinotrux e Reptools, ognuno con la propria personalità e abilità. I personaggi si uniscono per difendere la comunità dalla più grande minaccia chiamata D-Strux, che vuole distruggere tutto ciò che hanno costruito. E gli uomini che fanno in questo mondo preistorico alternativo? Devono fare attenzione ad evitare di diventare un gustoso pranzetto….

Ecco come Gall descrive i personaggi dei suoi libri:

“…i personaggi sono metafore o simboli che rappresentano il comportamento infantile. Ho voluto collegarmi nel modo più diretto possibile con i bambini… Il bisogno di regole, la confusione, la sregolatezza…”

Margie Cohn, a capo del settore Tv presso DreamWorks Animation commenta così la prossima produzione:

“E’ una struttura che crea un universo nuovo fatto di grafica mozzafiato, azione, che vengono combinate in maniera fantastica con grandi personaggi e [elementi di] commedia. In Dinotrux, la più grande e la più piccola creatura diventano migliori amici, e collaborando riescono a far evolvere il loro mondo primitivo, un tema che ritengo sarà un successo tra i bambini”.

[Via Variety]

Netflix