Home Mondiali 2014 in tv, oggi Inghilterra-Italia: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Inghilterra-Italia: diretta Rai e Sky

E’ arrivato il momento del debutto per la Nazionale di Prandelli: occhi puntati su Balotelli e sulla ‘coppia’ Immobile e Insigne. Segui Inghilterra – Italia in diretta su Calcioblog.

pubblicato 14 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:25

Inghilterra-Italia inaugura il Mondiale 2014 della Nazionale di Prandelli, che scende in campo alle 00.00 di oggi, sabato 14 giugno, con diretta su Rai 1 e Rai/HD e su Sky Mondiale 1 HD. Ospita il match l’Arena Amazonia di Manaus, arbitra l’olandese Bjorn Kuipers (protagonista del video di apertura). Fiato sospeso per questa prima partita azzurra dopo il contestato debutto di Brasile-Croazia (highlights) e l’inatteso 5-1 dell’Olanda sui campioni in carica della Spagna: nulla è scontato per la Nazionale Azzurra, che ha vissuto l’incubo dell’infortunio di De Sciglio, poi rientrato, che deve comunque fare i conti con le esigenze tecniche dopo l’uscita di scena di Montolivo e che rischia di non avere Buffon al debutto. Le domande della vigilia, in attesa delle formazioni ufficiali, riguardano l’impiego di Balotelli fin dal primo minuto e la definizione dello schema d’attacco.

Vediamo però la copertura tv della terza giornata dei Mondiali 2014, con la Rai tutta concentrata su Inghilterra-Italia e Sky pronta a seguire tutti e quattro i match della giornata.

Partiamo dalla Rai che pensa solo a Inghilterra-Italia. La programmazione ha inizio, come ogni giorno, alle 11.00 su RaiSport 1 (DTT, 57) con Mattina Mondiale: in studio Giovanna Carollo, Amedeo Goria ed Enrico Varriale. Alle 15.00, sempre su RaiSport 1, Pomeriggio Mondiale con Monica Matano e Paolo Paganini: ospiti Gianni Di Marzio, Angelo Sormani, Gianni Bezzi, Ubaldo Righetti e Carlo Longhi. E sempre Monica Matano e Paolo Paganini saranno in onda su RaiSport 1 dalle 20.35 con Serata Mondiale: ospiti Giuseppe Incocciati, Xavier Jacobelli, Marcel Vulpis, Pino Wilson, Giampiero Galeazzi e Jean Peter Sloane.
Dalle 17.00 prende servizio anche Rai2, con Sabrina Gandolfi, Italo Cucci e Fabrizio Failla in Dribbling Mondiale, quindi alle 20.00, sempre su Rai 2, Diario Mondiale con Paola Ferrari, Marco Civoli e Carlo Paris.

Si entra nel vivo alle 23.15 con il pre-partita in diretta su Rai 1/HD: collegamento con Bruno Gentili e Marco Mazzocchi. Fischio d’inizio alle 24.00 su Rai1 e RaiHD con la telecronaca di Stefano Bizzotto, il supporto tecnico di Beppe Dossena, a bordo campo Alessandro Antinelli e le interviste post partita di Donatella Scarnati.

Contemporaneamente scendono in campo Max Giusti, Marco Civoli, Vincenzo D’Amico su Rai Sport 1 con Maxinho do Brazil (dalle 23.00), mentre su Rai Radio 2 Un Giorno da Pecorao Mundiao schiera alla telecronaca ‘politica’ Lara Comi con Luca Giurato.

Post partita dalle 2.00 Rai1 con Notti Mondiali dove ritroviamo Enrico Varriale, Andrea Fusco e Simona Rolandi: ospiti Marco Tardelli, Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi e l’ex arbitro Andrea Romeo.

FBL-WC-2014-ITA-TRAINING

Su fronte Sky questo sabato 14 giugno si rivela particolarmente ricco, con altri tre match oltre quello azzurro che vedrà alla telecronaca la coppia Caressa/Bergomi.
La giornata, infatti, prevede alle 18.00 Colombia-Grecia, in campo allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte per il Girone C; quindi alle 21.00 Uruguay-Costa Rica (diretta su Calcioblog) di scena allo stadio Castelao di Fortaleza, che aprono di fatto le ostilità per il Girone D, quello del’Italia. Alle 3.00 del mattino, invece, tocca a Costa d’Avorio-Giappone, in campo all’Arena Pernambuco di Recife sempre per il Girone C. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione Sky per la terza giornata dei Mondiali 2014, sabato 14 giugno.

Sky Mondiale 1 HD

18.00 COLOMBIA-GRECIA: telecronaca Andrea Marinozzi, commento Claudio Onofri (differita ore 20.00 su Sky Mondiale 2 HD)
20.15 Sky Mondiale Show: Ilaria D’Amico e i suoi ospiti commentano i match. In collegamento da Jesolo Alessandro Del Piero.
21.00 URUGUAY-COSTA RICA: telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Massimo Mauro (differita ore 23.00 su Sky Mondiale 2 HD).
23.00 Sky Mondiale Show
24.00 INGHILTERRA-ITALIA: telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi (differita ore 02.00 su Sky Mondiale 2 HD)
02.00 Sky Mondiale Show
03.00 COSTA D’AVORIO-GIAPPONE: telecronaca Dario Massara, commento Dario Marcolin
05.00 Copacabana Night & Day

 

E a questo punto solo una chiosa: Forza Azzurri!

Rai 1Rai Sport