Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Furore il vento della speranza fra Passione rotonda e L’immortale

Analisi Auditel – Furore il vento della speranza fra Passione rotonda e L’immortale

Lo Speciale di Techetechetè: Passione rotonda è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 11 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto Furore, il vento della speranza.

di Hit
pubblicato 12 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film L’immortale, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso il varietà Tiki Taka Speciale Mondiale, mentre Rete4 ha diffuso il film L’ultima sfida e La7 il talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

Con lo sciopero della Rai, la sfida dei Tg delle ore 20 è stata vinta dalla curva arancione del Tg5 per abbandono forzato del competitor. Vediamo infatti la curva arancione che parte dal 18 e chiude l 26%, mentre quella blu scorre di qualche punto al di sopra del 20% durante l’edizione ridotta del Tg1. Guadagna anche la curva nera del Tg La7 che scorre piuttosto stabile sulla linea del 10% di share.

Nell’access time vediamo la curva arancione di Paperissima sprint prevalere nettamente su quella blu di Techetechetè, ieri in versione estesa con Passione Rotonda. La prima che scorre fra il 15 ed il 25% di share e la seconda che si posiziona nei pressi della linea del 15% di share. Prime time con la vittoria netta della curva arancione di Furore il vento della speranza, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share. La curva blu di Passione rotonda è calante fra il 10 ed il 5%, con la curva rossa del film di Rai2 L’immortale in crescendo.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che va al comando al di sopra della linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi