Home Notizie Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Croazia: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Croazia: diretta Rai e Sky

Gli occhi del mondo su Brasile-Croazia, match inaugurale della ventesima edizione del Campionato Mondiale di calcio. Kick-off alle 22.00 ora italiana. Segui Brasile – Croazia in diretta su Calcioblog.

pubblicato 12 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:30

Il Brasile accoglie la Croazia di Nico Kovac per la prima partita dei Mondiali 2014, in scena all’Arena Corinthians di San Paolo: occhi puntati sullo stadio paulista che dalle 20.15 (ora italiana) fa da cornice alla cerimonia di apertura che seguiremo live su TvBlog.

Per l’esordio in campo due squadre del Girone A, quello dei VerdeOro di Solari, che come tradizione rompono il ghiaccio in veste di ospiti. Una sola partita in onda alle 22.00 ora italiana che sarà trasmessa in diretta su Rai 1/HD e su Sky Mondiale 1 HD.

Ma veniamo al dettaglio della copertura di questa prima giornata di calcio mondiale, partendo dalla Rai.

Le trasmissioni mondiali si inaugurano ufficialmente alle 11.00 su RaiSport 1 (57, DTT) con Mattina Mondiale, condotta da Giovanna Carollo che per la prima puntata ospita l’Ambasciatore del Brasile in Italia Ricardo Neiva Tavares e il Segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Nel pomeriggio partono anche le altre rubriche quotidiane, mentre la diretta dal Brasile si accende alle 20.15 su Rai1 e Rai Hd con uno speciale Notti Mondiali dedicato alla Cerimonia di apertura del Campionato: in studio Andrea Fusco, Simona Rolandi ed Enrico Varriale, con la partecipazione di Marco Tardelli e Gianni Cerqueti.

Alle 22.00 al via la diretta di Brasile – Croazia, match inaugurale dei Mondiali, con telecronaca di Alberto Rimedio. Alla stessa ora su Rai Sport 1 la telecronaca alternativa di Max Giusti in Maxinho do Brasil.

Buffon_Sky

Vediamo invece le dirette di Sky Mondiale 1 HD:

19.30 – primo appuntamento con Sky Mondiale Show: conduce Ilaria D’Amico, ospiti Alessandro Del Piero, Gianluca Vialli, Alessandro Costacurta e Stefano De Grandis. Collegamenti con lo studio Sky a Copacabana, condotto da Marco Cattaneo.

20.15  – Cerimonia d’apertura in diretta dall’Arena di San Paolo: commento di Massimo Marianella e Federico Buffa.

20.45 – Sky Mondiale Show, pre-partita.

22.00  – Brasile-Croazia: telecronaca di Massimo Marianella, commento di Luca Marchegiani.

00.00 – Sky Mondiale Show, con Ilaria D’Amico e i suoi ospiti per commentare la partita.