I consigli di TvBlog
Home Extreme Makeover Home Edition Italia, la casa della Famiglia Magrini. Il live di puntata del 9 giugno 2014

Extreme Makeover Home Edition Italia, la casa della Famiglia Magrini. Il live di puntata del 9 giugno 2014

La famiglia dei giostrai Magrini è la protagonista della seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia 2014, condotto da Alessia Marcuzzi

pubblicato 9 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:36

23.12 L’impianto è fotovoltaico, quindi le spese sono ridotte. Il papà era preoccupato, ora si è tranquilizzato.

23.04 Lo sapete che il sindaco di Servigliano ha scritto una lettera a Berlusconi per ringraziarlo? OMG.

23.02 Il progetto segreto della Marcuzzi è la stanza dell’amicizia, in cui invitare chi si vuole.
22.56 Maira è emozionata per il letto a baldacchino che ha sempre sognato.

Schermata 2014-06-09 a 22.53.22
22.52 La Marcuzzi regala le fedi ai Magrini. Colonna sonora Mentre i bambini fanno Oh. Rachel è rapita dalla sua cameretta cartoon. Va a farle visita una Winx, che pare un’Olgettina ricollocata.

22.50 Camera da letto molto intima. Colonna sonora Amami di Emma.

22.48 Maira farà un tirocinio come pasticciera.

22.48 Mediaset ha regalato un abbonamento Premium per il calcio. Quanto durerà?

extreme makeover
22.46 Cucina effettivamente enorme, doppia in tutto. Due frigoriferi, due forni. Chi paga tutti i consumi?

casa famiglia magrini
22.46 200 metri quadrati di prefabbricata, tutti per loro.

22.36 La famiglia tutta tirata a lucido grida “sposta quel bus!”.

vital dent
22.33 E mamma Cinzia si rifà i denti grazie alla Vitaldent di Barbara D’Urso.

22.31 La famiglia Magrini rivoluziona il proprio look con tanto di vestiti “eleganti” comprati da Mediaset da Piazza Italia. E Real Time fa i programmi alla Rinascente. Poi capisci i trend.
fabrizio vilardo
22.27 A Mediaset, se gli interior designer non sono come Marco Bocci, non sono contenti.

maira maribel
22.25 Maira riceve la sorpresa di un servizio fotografico con l’amica Maribel. Diciamo la verità, i riflettori non sono per tutti.

amica di maira extreme
22.19 Si parla di pregiudizi con la miglior amica di Maira, una sorta di zia acquisita per la famiglia. Ma non c’è nessuno in questa famiglia che ha un nome normale? Peggio della nonna di Mary Patti!
22.12 Quale sarà il Progetto Segreto della Marcuzzi?
22.10 Momento factual, come fare un lampadario con dei bigliettini e bastoncini.
zavorra extreme
22.07 Momento liberazione zavorre, colonna sonora L’anima vola di Elisa. Mah.

virginia raffaele
22.05 Virginia Raffaele condivide la sua esperienza da figlia di giostrai.
castello winx
21.58 Momento product placement. Rachel vuole una camera stile Winx e le Winx abitano al Parco Divertimenti di Magic Rainbow di Valmontone, marchettizzato per l’occasione.

extreme makeover crociera
21.54 Ecco una versione realitizzata di Miseria e nobiltà, su Canale5. Intanto tutto il Paese di Servigliano è mobilitato per la famiglia.

nave crociera extreme
21.47 I Magrini partono per una Crociera sul Mar Mediterraneo durante i lavori. La Marcuzzi vuole che trovino al loro rientro una doppia cucina. Ecco, l’immagine della nave in partenza è un po’ troppo patinata però, sembra ricostruita con il croma-key.

marcuzzi
21.46 I boys del team faranno una casa in legno, antisismica ma accogliente, fresca d’estate e calda d’inverno, ecosostenibile.

21.43 Io stasera non riesco a mangiare, la storia è straziante. Il punto è che spappolarti l’anima per due ore in prima serata d’estate è troppo. La De Filippi avrebbe fatto venire Ezina ed Enzina a un certo punto per stemperare.

21.30 Il papà ha perso la mamma quando era piccolissimo. E aveva sette figli a cui badare. Iole e Mario l’hanno preso tra loro, una cosa che si usa tra giostrai.

Schermata 2014-06-09 a 21.37.46
21.37 La loro nuova casa sorgerà in un terreno a Servigliano. Finalmente avranno nuove radici, stabili e solide.

marcuzzi extreme
21.33 Non hanno intimità, non ci sono serrature. Che storia devastante. La vera forza del racconto sta nell’empatia di Alessia Marcuzzi. Si sono trovati i ladri in casa, che hanno rubato pochi contanti e le fedi del matrimonio. Non c’è sicurezza. Le bambine non hanno il bagno nella loro roulotte e devono andare in quella dei genitori.

marcuzzi piange
21.29 La mamma piange con Alessia Marcuzzi non appena arriva a casa loro. La conduttrice ha detto di aver trovato la roulotte comunque profumata e ordinata, nonostante sia molto piccola per cinque persone. La mamma rivela di mangiare in piedi sul lavandino, perché non c’è abbastanza spazio a tavola. La conduttrice è sconvolta perché ci sono solo due fornelli piccoli e vecchi.

famiglia magrini
21.25 La famiglia protagonista della storia di questa sera è vittima di discriminazioni. Vive in una roulotte piena di muffa, proveniendo da una tradizione di giostrai.
extreme makeover
La famiglia Magrini è la protagonista della seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, lunedì 9 giugno, che seguiremo stasera live su TvBlog.

Le cause della discriminazione non sempre hanno origine nella razza, nella religione o nella politica. Anche il lavoro può esserne motivo. E’ quello che succede a Claudio, Cinzia e alle loro figlie, Maira, Sharon e Rachel (di 17, 14 e 6 anni), vittime dei pregiudizi della gente nei confronti della tradizione nomade dei giostrai. Claudio e Cinzia, infatti, sono entrambi figli di giostrai e hanno vissuto, senza una fissa dimora, per molti anni. Oggi vivono in una roulotte attaccata a una casa su due ruote, in provincia di Fermo. Ma i pregiudizi non sono cessati.

I due stanno insieme da quando erano ragazzini: tutti i giostrai vivono come se fossero una grande comunità/famiglia e Claudio, dopo un’infanzia difficile (perde la mamma ed è abbandonato, insieme ai suoi sei fratelli, dal padre), viene accolto nella famiglia di Cinzia. Già a 12 anni, Claudio capisce di voler sposare Cinzia. Lei all’inizio prova a resistergli, ma Claudio riesce a conquistarla. La famiglia di Cinzia non è d’accordo, i due provano a fare diverse ‘fuitine’, ma senza risultato. Per convincere i genitori di Cinzia del loro amore, decidono di fare un figlio.

Quando nasce Maira entrambi hanno 15 anni. Insieme alla bambina, continuano la loro vita itinerante tra feste e fiere di paese, ma con il passare degli anni, Claudio si sente sempre più insoddisfatto: non vuole che sua figlia passi quello che ha vissuto lui, vuole darle stabilità e mettere delle radici. Il bisogno diventa ancora più forte con la nascita della seconda figlia, Sharon. Claudio inizia a mettere i soldi da parte e, con l’aiuto della mamma di Cinzia, riesce a comprare un piccolo terreno in provincia di Fermo, nelle Marche.

E’ qui che posizionano la loro roulotte ed è qui che Claudio inizia a lavorare in una fabbrica di scarpe. Nasce anche la terza figlia, Rachel. Claudio vorrebbe costruire una casa sul terreno acquistato che, però, non è edificabile. Tutti e cinque, quindi, continuano a vivere nella roulotte e in una casa su due ruote (di circa 25 mq). Maira e Sharon, ormai adolescenti, soffrono molto questa situazione: hanno paura dei pregiudizi e preferiscono non avere amici piuttosto che dire loro dove abitano.

E’ stata Maira, la più grande, a scrivere alla redazione di Extreme Makeover Home Edition Italia. Il suo unico desiderio, e quello delle sue sorelle, è quello di poter aiutare i genitori a realizzare il sogno di una casa con quattro mura dove poter vivere tutti insieme. E ora ce l’hanno fatta.Extreme Makeover Home Edition, la casa della famiglia Magrini

Extreme Makeover Home Edition, la casa della famiglia Magrini