Home Notizie Brasile 2014, Sky cambia la numerazione dei canali in occasione dei Mondiali

Brasile 2014, Sky cambia la numerazione dei canali in occasione dei Mondiali

Saranno 4 i canali di Sky dedicati ai Mondiali. Si spegne, temporaneamente, Sky Sport 1 Hd

pubblicato 9 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:36

In occasione dei Mondiali di Calcio in Brasile, in partenza giovedì prossimo, 12 Giugno, fino al 13 Luglio, alcuni canali dell’area 200 della numerazione Sky verranno temporaneamente spenti o cambieranno posizione per lasciare spazio ai canali Mondiali.

Da oggi, 9 giugno, saranno 4 i canali dedicati: Mondiale 1 HD (canali 201 e 251) che trasmetterà i match più appassionanti, comprese le esclusive; Mondiale 2 HD (canale 252), Mondiale 3 HD (canale 253) e Mondiale 4 HD (canale 254), per completare l’offerta. Questo significa che Sky Sport 1 HD non sarà disponibile per questo periodo.

Inoltre, sempre da oggi, e fino al 21 luglio, con l’arrivo dei meeting internazionali della Diamond League di Atletica e l’All Star Game di MLB (baseball), i canali Fox Sports HD e Fox Sports 2 HD si invertono di posizione.

Le novità riguardano anche il torneo di Wimbledon. Dal 23 giugno saranno 6 i canali dedicati per seguire in diretta i migliori incontri sui campi principali del torneo di tennis più prestigioso e antico al mondo. Sky Sport 3 HD e Sky Supercalcio HD diventeranno rispettivamente Wimbledon 1 HD e Wimbledon 2 HD, accessibili anche sui canali 255 e 256 e a seguire altri quattro canali dedicati, per non perdere neanche un set del terzo Slam della stagione.

Da segnalare che gli abbonati con decoder Sky per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione non dovranno effettuare nessun tipo di operazione, poiché il ricevitore provvederà autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali. Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporterà necessariamente una nuova ricerca dei canali.