Home Serie Tv Serie tv USA 2014-15: HBO sviluppa God Save Texas, Michael Gambon in The Casual Vacancy

Serie tv USA 2014-15: HBO sviluppa God Save Texas, Michael Gambon in The Casual Vacancy

HBO vuole sviluppare una serie drammatica scritta da Lawrence Wright. Nel frattempo l’attore di Harry Potter è entrato a far parte del cast della miniserie di J.K. Rowling.

pubblicato 7 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:40

God Save Texas: HBO ha deciso di sviluppare una serie drammatica scritta da Lawrence Wright, prodotta da Lauren Shuler Donner, incentrata su un idealistico cowboy che, cercando di salvare il suo ranch e il suo matrimonio, prova a farsi eleggere nel Texas, finendo per diventare il bersaglio preferito di una potente lobby dell’energia. L’uomo dovrà imparare a sopravvivere al folle e brutale mondo della politica texana. Shuler Donner ha commentato:

“E’ una storia incredibilmente divertente, molto contemporanea, che tratta ogni tema caldo del nostro Paese: il controllo delle armi, le tesi dei favorevoli e quelle dei contrari, il tema ambientale, quello dell’immigrazione, quello dei matrimoni gay e quello della frode elettorale. Tutti questi temi si trattano come se fosse il racconto della corsa a governatore fatto da Wendy Davis e Greg Abbot, ma solo che qui è tutto più eccessivo e con più intensità drammatica. Il Texas è come l’America, solo che è… di più”.

The Casual Vacancy: Michael Gambon sarà uno dei protagonisti della miniserie in tre parti HBO/BBC dell’adattamento del romanzo scritto da J. K. Rowling, incentrato su ciò che accade quando a Pagford, un idilliaco paesino inglese scoppia una guerra per l’acquisizione del seggio vacante del consiglio municipale, che mette contro ricchi e poveri, adolescenti e giovani, moglie e mariti, alunni e insegnanti. L’attore sarà Howard Mollison, il proprietario della rosticeria di Pagford. Gli altri attori scritturati nella fiction diretta da Jonny Campbell sono: Keeley Hawes (la moglie di Miles, Samantha Mollison), Rory Kinnear (Barry Fairbrother), Monica Dolan (Tess Wall), Julia McKenzie (la moglie di Howard, Shirley Mollison), Rufus Jones (il figlio di Howard, Miles Mollison), Simon McBurney (il marito di Tess, Colin Wall), Keeley FOrsyth (Terri Weedon), Abigail Lawrie (Krystal Weedon, figlia di Terri), Richard Glover (Simon Price), Marie Critchley (la moglie di Simon, Ruth Price), Michelle Austin.